I primi di luglio l’Italia dà il via ai saldi estivi 2022 sia online che nei negozi. Tutta Italia darà il via alle promozioni i primi di luglio. Ecco dei consigli per fare degli acquisti intelligenti durante questo periodo!
E’ fondamentale prima di qualunque acquisto, definire un budget e fare una lista delle cose di cui hai bisogno o che vuoi comprare da tempo. In questo modo si risparmia tempo e denaro. In più si evita di trasformare questo momento in uno stress continuo.
E’ comprensibile che entrare in un camerino durante i saldi può essere un’esperienza abbastanza spiacevole, ma soprattutto se non state acquistando il solito capo, provarlo è essenziale.
Occhio alle taglie! Se non si presta la giusta attenzione, si rischia di fare un’acquisto abbastanza inutile. E soprattutto: non comprate qualcosa soltanto perché è a metà prezzo.
Chiedersi sempre se ne valga la pena è un ottimo punto di partenza. Nonostante i capi siano low cost, non significa che ci servano.
Una delle regole per un perfetto shopping consapevole è capire quanto si sta risparmiando. E’ controproducente acquistare perché costa di meno a priori. Piuttosto: occhio al risparmio!
Di seguito, ecco il calendario ufficiale dei saldi estivi 2022, con le date di inizio e di fine regione per regione da nord a sud del Paese:
Dopo la pandemia, è stato notevolmente rivalutato l’e-commerce e l’acquisto online. E anche questi non fanno eccezione per quanto riguarda le promozioni e i saldi. Questa nuova modalità si è rivelata molto efficace perché ha permesso l’acquisto a distanza di qualsiasi prodotto. Comodo, semplice, anche se l’esperienza di entrare in un negozio resta sempre un momento insostituibile. Quando cominciano i saldi estivi sul web? I grandi marchi seguono il calendario delle date ufficiali, altri siti scelgono di dare avvio alle loro campagne promozionali con qualche giorno di anticipo. Meglio tenersi informati così non lasciarsi sfuggire le occasioni migliori e approfittarne in tempo.
Bisogna tenere a mente che non ci sono più tutte le restrizioni che hanno caratterizzato i periodi di promozioni dei mesi passati, quando la pandemia era nella sua fase più acuta e drammatica. Si consiglia comunque di fare attenzione e di avere sempre gli occhi bene aperti, contro possibili truffe:
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…