Come scegliere il costume giusto adatto alla tua silhouette

Arriva l’estate, arriva il momento fatidico della prova costume, e ormai fa talmente caldo da non per più rimandare quello che secondo gli scienziati è un momento carico di ansia e stress, e che nei casi più problematici può rivelarsi una delle concause della depressione. Insomma, tendenze o meno, non tutti possiamo indossare tutto, e l’unico modo per sentirsi a proprio agio in spiaggia, nonostante qualche rotolino di troppo, consiste in una scelta oculata del costume a bagno da valutare in relazione alle proprie caratteristiche fisiche.

Rotonda con il girovita largo

Niente scollature quadrate o top a fascia, specialmente se il tuo seno è prosperoso: il pericolo gravità in questi casi incombe già da una terza abbondante, a meno che il tuo seno non sia particolarmente sodo e tonico. Se ami il due pezzi evita costumi troppo sgambati o con laccetti regolabili. E se con il bikini non ti senti esattamene a tuo agio puoi indossare uno dei costumi interi di tendenza, evitando però i modelli con oblò che scoprono i tuoi punti critici.

Magra con girovita stretto e spalle strette

Puoi indossare il costume che preferisci, per te non ci sono grosse limitazioni, e puoi tranquillamente sperimentare tutti i tagli di tendenza dell’estate 2012.  Puoi indossare dei bikini micro con mutandina molto sgambata. Se vuoi lasciarti contagiare dall’euforia delle tendenze, non puoi non sfoggiare un costume intero asimmetrico. In ogni caso cerca di esaltare la tua femminilità e indossa  un reggiseno imbottito se hai un seno scarso.

Fianchi largi e spalle strette

Alcuni lo chiamano “fisico a pera”, altri corporatura mediterranea: in ogni caso la donna formosa piace. Valorizza il seno per distogliere l’attenzione dalle zone critiche, puoi indossare un balconcino o un triangolo imbottito. Slip a vita bassa per addolcire i fianchi e non dovrai preoccuparti di renderti presentabile in spiaggia.

Spalle larghe e fianchi stretti

Un fisico tipicamente maschile ma comune nelle donne che praticano sport: indossa un paio di slip a vita alta per proporzionare spalle a fianchi, ed evita di attirare l’attenzione sull zona superiore del tronco. Se non hai un seno abbondante puoi indossare un reggiseno a fascia, ma evita i modelli che vanno legati al collo e che attirano l’occhio sulla zona critica.

Articoli recenti

  • Aperturedestra

Carla Bruni annuncia la fine delle cure dopo il cancro al seno

Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…

% giorni fa
  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa