Capillari in evidenza e vene varicose sono due problemi che purtroppo colpiscono molte donne, soprattutto a livello delle gambe. Le cause delle vene varicose sono i disturbi circolatori che molto spesso sono di origine ereditaria; altri fattori di rischio che possono peggiorare la situazione sono il fumo, il consumo eccessivo di alcol e la sedentarietà.
Se nei casi più lievi si tratta prevalentemente di un problema estetico che può essere risolto anche con trattamenti come le punture sclerosanti o il laser, nei casi più gravi le vene varicose rappresentano a tutti gli effetti una malattia che va curata affidandosi ad un medico specialista che potrà anche consigliare un intervento chirurgico.
Le varici infatti sono delle dilatazioni delle vene superficiali delle gambe che perdono la loro normale funzionalità e determinano un accumulo di sangue nella parte inferiore del corpo causando gonfiori, gambe pesanti, formicoli e in generale una disfunzione anche seria dell’apparato circolatorio. Se necessario, vanno rimosse mediante chirurgia oppure trattate con farmaci topici.
Anche se non risolutivi, esistono dei rimedi naturali contro le vene varicose che possono aiutarvi ad alleviare i sintomi e possono essere associati alle terapie che vi verranno consigliate dal vostro medico. Ecco un elenco dei principali rimedi naturali contro le vene varicose!
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…