Il nostro consiglio è quello di non privarvi del piacere dell’autoerotismo! Decidete voi se parlarne o meno, ma imparate a coccolarvi regolarmente con le carezze intime: è davvero un toccasana contro la stanchezza, il malumore e persino contro il mal di testa!
L’autoerotismo nelle donne si basa principalmente sulla stimolazione del clitoride e permette alle donne di provare piacere e di raggiungere l’orgasmo; a volte la soddisfazione sessuale che si raggiunge con la masturbazione è persino maggiore di quella che si raggiunge con un rapporto sessuale completo.
La masturbazione femminile non deve comunque essere vissuta dalle donne in contraddizione al sesso. Addirittura l’autoerotismo può essere parte integrante del rapporto sessuale: avete mai provato a masturbarvi davanti al vostro compagno? Non solo aumenterete la sua eccitazione ma lo aiuterete a capire cosa vi piace e quali sono le vostre zone erogene!
Ma veniamo al dunque: come si pratica la masturbazione femminile? Ogni donna chiaramente ha il suo metodo per masturbarsi e provare piacere ma principalmente le tecniche dell’autoerotismo sono due:
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…