Tutto ha avuto inizio con quei fastidiosi doloretti addominali, gonfiore o stitichezza che spesso si presentavano dopo l’assunzione di latticini. Avete appurato che si tratta di un intolleranza al lattosio, (verificabile tramite un test), e fate parte di quel 70% della popolazione mondiale, che non digerisce il lattosio. Dovete ora pianificare un’alimentazione semplice e chiara che vi permetta di sentirvi in forma e, soprattutto, finalmente liberi da quei frequenti disturbi intestinali.
Una soluzione può essere la sostituzione del latte vaccino con latti vegetali:
Hanno anche bassi contenuti di colesterolo, purtroppo però non hanno un apporto di calcio sempre sufficiente. Sarà quindi assolutamente necessario integrare quest’ultimo con verdure a foglie verde, salmone e legumi.
Via libera anche ai latticini stagionati (almeno 30 mesi) come il Grana e il Parmigiano, che durante la stagionatura appunto, perdono gran parte del lattosio.
Ma parliamo anche di alcuni suoi gustosissimi derivati! Quali?
Alcuni ce li regala proprio Sol Levante, e sono il Tofu, la Zuppa di Miso e gli Edamame. Questi ultimi sono nient’altro che fagioli di soia, che i Giapponesi mangiano semplicemente lessandoli senza estrarli dal baccello. Una vera delizia per il palato, e un toccasana per il nostro intestino!
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…