Feste come il Natale e la Pasqua sono un dramma, non per noi ma per “la linea”, ed effettivamente che Pasqua sarebbe senza uova di cioccolato! Il problema, nella maggior parte dei casi, è che prima facciamo il pasticcio, poi passiamo il mese successivo a lamentarci dei chili di troppo.
Per ammortizzare la quantità di calorie ingerite durante le festività fino a quando non avrete smaltito tutto il cioccolato e le colombe della dispensa potrete seguire questa dieta che non è assolutamente drastica.
Via libera a frutta e verdura, alla frutta secca (ma senza esagerare) e ai cibi integrali. Un menù tipico di una dieta post-Pasqua prevede la colazione con una tazza di tè e con fette biscottate integrali o, in alternativa, biscotti preparati con grano saraceno. A pranzo un’insalata, a cena una zuppa di legumi o una scodella di minestrone. Per spezzare la fame potete sgranocchiare un po’ di frutta secca o semplicemente della frutta fresca. Considerate, inoltre, che è importante bere almeno 2 litri di acqua al giorno (anche sotto forme di infusi e tisane purchè non zuccherati) e fare ogni giorno movimento fisico.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…