Al primo posto, ovviamente, c’è la frutta:
Cetrioli, sedano, melone e anguria, mela, cocomero, uva, fragole, ciliegie, limone, pompelmo e ananas fanno davvero bene e idratano il corpo.
Fateli a pezzettoni nella combinazione che più vi aggrada e preparate una buona insalata di frutta con cubetti di ghiaccio; sarà un toccasana.
E la verdura?
Peperone crudo, broccoli, lattuga, indivia belga, ravanelli, carote, finocchi, cipolle, pomodori, si presteranno a essere mangiati nel corso della giornata anche con poco o senza condimento per garantire una migliore idratazione al corpo.
Volendo, potete preparare anche un mix di verdure frullate, tipo gazpacho, unendo; mezza cipolla, mezzo peperone, 1 cetriolo e del pane raffermo in ammollo. Frullate gli ingredienti freschi e poi aggiungete il pane ammorbidito in acqua. Potete consumare come zuppa fredda. E’ davvero rinfrescante.
Thè freddo, thè verde o alla menta (anche caldo) sono tutte bevande rinfrescanti che potranno sostituire il consumo di caffè, meno indicato nella corretta alimentazione estiva.
Il pesce bianco soprattutto alla griglia è leggero e nutriente. Da preferire a pasta, pane e carni rosse, meno indicate in estate. Evitate anche i salumi.
Per i bambini, potete bollire il pesce bianco e pestarlo, condendolo con carote fresche. Qui trovate altre ricette con pesce per bambini.
Succhi di frutta freschi e centrifugati possono essere un ottima merenda rinfrescante.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…