I 10 cocktail nemici della linea

[multipage]
L’alcol è nemico della linea, questo è un dato certo. Alcuni cocktail contengono meno calorie, come la vodka soda ma, in generale, i drink apportano una quantità di calorie eccessiva e dannosa. Non sempre, però, possiamo rinunciare ad un aperitivo oppure ad un brindisi, ma le bevande vanno scelte con attenzione, specialmente se state seguendo una dieta ipocalorica in vista dell’estate. Sono 10 i cocktail che dovreste evitare, in particolare, perché rappresentano una vera miniera di calorie in eccesso: vediamo quali cocktail bere con moderazione per non ingrassare!
[/multipage]

[multipage]

1) Long Island: preparato con vodka, tequila, gin, Cointreau, Coca Cola e rum, questo cocktail è molto alcolico e molto calorico. Contiene 720 calorie a porzione, un pasto intero, insomma, e anche abbondante.[/multipage]

[multipage]

2) Margarita: tequila, Cointreau, zucchero e lime, questi gli ingredienti di uno dei drink più amati. Le calorie? Tante, 680 a porzione.
[/multipage]

[multipage]

3) Piña Colada: un long drink molto amato, soprattutto durante l’estate. Gli ingredienti, però, sono ricchi di grassi e calorie, come la crema di cocco. Tutto questo, tradotto in calorie, diventa pesante, con 620 kcal a porzione.
[/multipage]

[multipage]

4) Zombie: molto noto nei locali dalle atmosfere caraibico-polinesiane, questo cocktail contiene tre diverse qualità di rum, brandy fruttato e diversi succhi di frutta. Il risultato? 325 calorie a porzione.
[/multipage]

[multipage]

5) Daiquiri alla fragola: questo cocktail è molto apprezzato dalle donne, per il colore allegro e l’aspetto leggero, ma in realtà di light non ha nulla. Contiene rum bianco e molto zucchero, e bere un daiquiri equivale a mangiare un bombolone alla marmellata. Le sue calorie, infatti, sono 226 a bicchiere.
[/multipage]

[multipage]

6) Mojito: il mojito ha una preparazione semplice, a base di acqua minerale, lime, menta e rum. Scende appena sotto le 200 calorie a bicchiere, le stesse di uno spicchio di pizza margherita.
[/multipage]

[multipage]

7) Sangria: semplice e apprezzata, la sangria non manca mai in un aperitivo casalingo estivo tra amici. Nella sua ricetta originale, la sangria apporterà 173 calorie al vostro fabbisogno giornaliero. Se non altro, però, il vino rosso fa bene!
[/multipage]

[multipage]

8) Bloody Mary: più che un cocktail, il Bloody Mary sembra un’insalata, tanto che nonostante sia ricco di ingredienti (sedano, tabasco, salsa Worcester, succo di pomodoro su tutti) non contiene poi tante calorie: 123 a porzione.
[/multipage]

[multipage]

9) Gin&Tonic: iniziamo a scendere con le calorie e arriviamo al gin tonic, che contiene appunto gin e acqua tonica. Le calorie sono 112 a bicchiere, come un etto di petto di pollo ai ferri.
[/multipage]

[multipage]

10) Cuba Libre: chiude la classifica dei cocktail più calorici il Cuba Libre. Preparato con rum, lime e Coca Cola, questo drink contiene “solo” 85 calorie a porzione. Come mangiare un biscotto al burro, tutto sommato è concesso una volta a settimana!
[/multipage]

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa