dolci
Se avete mangiato troppi zuccheri e sentite la necessità di disintossicarvi potete attuare un piano d’attacco e intervenire per smaltirli rapidamente.
Una dipendenza da zuccheri e carboidrati può causare aumento del peso corporeo e numerosi disturbi di salute e, proprio per questo motivo, sarebbe opportuno limitarne il consumo e scoprire come disintossicarsi dagli zuccheri in modo efficace.
Secondo gli esperti è possibile disintossicarsi dallo zucchero in tre giorni evitando fastidiosi effetti collaterali come iperattività, depressione, infezioni da funghi, mal di testa e sonnolenza, ma anche l’insorgere di malattie cardiache e diabete di tipo 1 e 2.
Ma come smaltire lo zucchero nel sangue? Iniziando sicuramente dall’alimentazione. Il primo passo per capire come eliminare lo zucchero dalla dieta comincia proprio dalle abitudini alimentari e dallo stile di vita. Bisogna certamente cominciare bevendo molta acqua per qualche giorno e iniziare a consumare cibi poveri di zuccheri non solo a pranzo e a cena, ma anche a colazione.
Potete introdurre nella vostra dieta alcuni cereali e della frutta secca, come mandorle e avena, aggiungendo carne bianca o carne magra, pesce, semi e verdure. Fate spazio a riso integrale e a zuppe di verdure a foglia verde, inserendo anche grassi sani, come avocado e olio d’oliva. Evitate invece le fonti di carboidrati raffinati come pasta, pane bianco, prodotti da forno e bibite gassate.
Lo sport è il secondo passaggio fondamentale della disintossicazione da zuccheri perché fare movimento tutti i giorni aiuta a bruciare lo zucchero in eccesso nel sangue in modo sano e semplice.
Il terzo step consiste nel resistere ai sintomi da disintossicazione da zucchero, una vera e propria astinenza. Durante questo periodo, infatti, potrete accusare tristezza, mal di testa, debolezza e una voglia improvvisa e incontrollabile di mangiare dei dolci.
Per non accusare troppo questo cambio di alimentazione si consiglia di eliminare gradualmente gli zuccheri dalla dieta, togliendo un prodotto alla volta. E se proprio avete voglia di un dolce, optate per un cucchiaino di cacao amaro, in grado di togliere lo sfizio e di far passare la voglia di dolce in modo sano.
Leggi anche:
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…