[multipage]
Ci sono persone che soffrono di cattiva digestione o che semplicemente hanno la digestione un po’ lenta. In questi casi bisognerebbe prima di tutto consultare un medico per capire se c’è o meno un’altra problematica che causa il rallentamento della digestione e poi bisognerebbe fare attenzione a ciò che si mangia, soprattutto di sera, cercando di prediligere non tanto gli alimenti leggeri, ma quelli di facile digestione. Non dovremmo neanche sottovalutare i rimedi naturali per favorire la digestione: vediamo quali sono i più efficaci.
[/multipage]
[multipage]
Lo zenzero ha tantissime proprietà benefiche per la nostra salute, non è un caso che ormai bere una tisana allo zenzero per molti sia un’abitudine. Per favorire la digestione basterebbe semplicemente masticarne qualche pezzetto senza ingoiarlo oppure, se preferite, potete gustarvelo con un infuso.
[/multipage]
[multipage]
È un vecchio rimedio della nonna, la classica tisana di alloro da assumere dopo i pasti per favorire la digestione. In molti hanno l’abitudine di berla dopo una grande abbuffata, però se si aggiunge del limone e del miele non solo l’infuso avrà un sapore più gradevole, ma sarà anche più efficace, dato che sono tutti ingredienti che contribuiscono a ridurre il senso di gonfiore e favoriscono la digestione aiutando l’organismo ad espellere le tossine.
[/multipage]
[multipage]
Anche questo è un rimedio molto antico, basterà chiedere alle nonne e loro sapranno sicuramente dirvi di più. Basta appoggiare una borsa dell’acqua calda sullo stomaco per favorire e velocizzare la digestione, questo perché il calore tende a far confluire l’afflusso di sangue verso la zona addominale.
[/multipage]
[multipage]
Probabilmente è il primo e più utilizzato rimedio naturale in caso di problemi digestivi, ma di cui non abusare. Viene consigliato di assumere del bicarbonato di sodio al momento del bisogno oppure un’ora dopo il pasto, ma a lungo andare potrebbe rivelarsi problematico per i soggetti che soffrono di altre patologie gastriche.
[/multipage]
[multipage]
La camomilla vanta tantissime proprietà benefiche e si presta per tantissimi usi: dona quel senso di leggerezza di cui sentiamo il bisogno dopo un pasto abbondante e l’effetto è ancora più immediato se l’infuso contiene anche qualche foglia di menta o del finocchio, che vanta notorie proprietà digestive. In ogni caso, qualora i problemi di digestione siano frequenti, è bene consultare il proprio medico per un trattamento mirato e specifico.
[/multipage]
[multipage]
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…