Mettete al fuoco, in una pentola media, 3 decilitri d’acqua, pi altri 2-3 decilitri di acqua in un secondo pentolino. Quando l’acqua bolle nella pentola media, unite i maccheroncini ed i piselli.
Riportate a bollore, riducete il fuco e cuocete a ebollizione moderatamente vivace, mescolando spesso e aggiungendo quando occorre un po’ d’acqua del secondo pentolino. Regolate per le aggiunte in modo che alla fine della cottura la preparazione sia quasi asciutta. Intanto, il più in fretta possibile dopo aver messo in pentola la pasta, sciacquate il pezzo di peperone e tagliatelo a quadratini con lato di 1 cm scarso; uniteli agli altri ingredienti in cottura. Salate.
Quando la pasta tenera – a questo punto saranno cotti come si deve anche i piselli i pezzetti di peperone- toglietela dal fuoco e servitela dopo averla cosparsa col parmigiano e l’olio.
Invece di olio potete usare anche un po’ di burro. Questa ricetta ottima calda ma se avete bisogno di una ricetta di pasta fredda lasciate raffreddare tranquillamente. Sarà buona lo stesso.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…