Mettete al fuoco, in una pentola media, 3 decilitri d’acqua, pi altri 2-3 decilitri di acqua in un secondo pentolino. Quando l’acqua bolle nella pentola media, unite i maccheroncini ed i piselli.
Riportate a bollore, riducete il fuco e cuocete a ebollizione moderatamente vivace, mescolando spesso e aggiungendo quando occorre un po’ d’acqua del secondo pentolino. Regolate per le aggiunte in modo che alla fine della cottura la preparazione sia quasi asciutta. Intanto, il più in fretta possibile dopo aver messo in pentola la pasta, sciacquate il pezzo di peperone e tagliatelo a quadratini con lato di 1 cm scarso; uniteli agli altri ingredienti in cottura. Salate.
Quando la pasta tenera – a questo punto saranno cotti come si deve anche i piselli i pezzetti di peperone- toglietela dal fuoco e servitela dopo averla cosparsa col parmigiano e l’olio.
Invece di olio potete usare anche un po’ di burro. Questa ricetta ottima calda ma se avete bisogno di una ricetta di pasta fredda lasciate raffreddare tranquillamente. Sarà buona lo stesso.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…