Trend moda, le 4 borse da non perdere nel 2017

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_321923′]

Il trend moda del 2017 punta al vintage, alle atmosfere retrò di epoche diverse che spaziano dagli anni ’50 ai ’70, con incursioni nei più recenti ’80 e ’90. Gli accessori ci aiutano a creare un look che riprenda quei trend senza stravolgere il nostro guardaroba, quindi puntare su scarpe e borse è sempre un’ottima scelta. Il trend vintage, comunque, non è l’unico dell’anno: ogni modello di borsa ha un’allure diversa, da sfruttare in base all’occasione d’uso: vediamo quindi quali sono le borse trendy da non perdere nel 2017!

[prodotti_amazon]
[amazon] Minibag Furla [/amazon]
[amazon] Borsa secchiello Patrizia Pepe [/amazon]
[amazon] Tommy Hilfiger borsa shopper [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Minibag

Torna la minibag, la borsa mignon da sfoggiare anche di giorno. Le minaudière più estreme sono davvero minimali, all’interno è possibile mettere pochissimi oggetti e per questo è una sorta di sfida: portare con sé solo quello che si ritiene indispensabile! Le minibag possono avere la tracolla a catena o in materiale classico, dal tessuto alla pelle, ma alcuni modelli diventano addirittura un marsupio fashion. Le proposte di minaudière più adatte al giorno sono firmate Desigual, che lascia un po’ di respiro aggiungendo qualche taschina esterna, mentre per i look da sera le proposte delle grandi maison, da Valentino a Hermes, restano le più chic.

Borse a secchiello

Un grande ritorno direttamente dagli anni ’90, la borsa secchiello sarà un must have del 2017. In pelle liscia semplice è adatta alle occasioni di lavoro ma, per essere davvero glamour, la bucket bag deve essere eccessiva, in colori squillanti, con applicazioni pop, gioiello o borchie. È la borsa proposta da Twin Set, nera con grosse applicazioni metalliche a dare un tocco contemporaneo, e da Moschino, con la celebre scritta “Love” ben visibile e dorata su uno sfondo beige luminoso.

Borse shopper

In perfetto contrasto con le minibag, ecco le shopper! Maxi, esagerate, sia versione classica che tote, quindi con misure che si sviluppano in altezza e non in lunghezza, la borsa shopper del 2017 deve essere super capiente. La scelta dei colori prevede il classico nero, ma saranno perfette anche nei toni Pantone 2017, dal Lapis Blue al Greenery. Armani Jeans propone maxi borse in pelle lucida perfette per i look da giorno, sia formali che più casual, mentre i modelli Tosca Blu sono decisamente più bon ton e femminili.

Borse pop

Largo alla fantasia, nel 2017 ! Ecco le borse pop, dalle forme particolari, come cupcakes, animali diversi, sacchetti di pop corn, oppure in linee classiche ma con tante applicazioni cartoon sul materiale. Sono borse che spezzano la monotonia degli outfit da giorno e che danno allegria a quelli da sera. Sono i modelli trendy proposti da Blue Banana e Luzuzi per le versioni da giorno, mentre le preziose linee da sera, con clutch tempestate di cristalli, sono firmate Santimon, con la caratteristica forma a farfalla.

Nella nostra gallery troverete tante borse trendy per il 2017: scegliete la vostra preferita!

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa