Tendenze moda inverno 2015-2016, il ritorno della gonna in tulle

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_258373′]

Tutte noi abbiamo sognato di indossarla almeno una volta nella vita, ma forse non abbiamo mai trovato l’occasione giusta per sfoggiarla, probabilmente perché non eravamo neppure molto sicure di come abbinarla. Che ne possediate una mai indossata nell’armadio, o anche semplicemente se l’avete sempre sognata, la gonna in tulle è tra i grandi ritorni dell’autunno inverno 2015/2016.

Sfoggiata soprattutto tra le blogger con il vitino da vespa, la tulle skirt è uno dei pezzi del guardaroba più particolari che possiamo indossare sia in un’occasioni molto formali sia per un party tra amici, specialmente se la abbinate ad una t-shirt o ad una felpa, anche se l’accostamento potrà sembrarvi un po’ bizzarro.

Il modello più gettonato senza dubbio è quello più classico, la gonna lunga con strati e strati di tulle, che abbiamo avuto modo di apprezzare anche in passerella; l’unico problema, in questo caso, è che più è ricca più tende ad allargare e ad appesantire la figura, motivo per cui, in base alla nostra silhouette, dovremmo optare per una gonna in tulle dalle linee morbide che accompagni le curve in modo armonico. Non a caso tanti brand come Elizabeth and James, Ryan Lo e Moncler hanno puntato su modelli midi, esattamente come Alice And Olivia, che per slanciare la figura ha snellito le linee della sua gonna in tulle ricamata. E poi c’è anche chi, come Saint Laurent  e Isabel Marant, ha mandato in passerella gonne in tulle molto corte, trend poi ripreso anche da Faith Connexion e, ancora una volta, da Alice and Olivia, che nascondono il tulle con una pioggia di frange in stile anni ’20.

Non c’è dubbio però che è la gonna voluminosa in tulle il modello che affascina di più, e d è gettonatissima dalle fashion blogger che l’hanno indossata almeno una volta, anche soltanto per farsi scattare qualche foto e postarla sui social. I colori più gettonati sono ovviamente quelli più scuri, soprattutto  il nero, che fa da padrone, ma abbiamo avuto modo di apprezzare anche sfumature nude e colori come il glicine, il grigio e persino il rosso. Che aspettate? Realizzate anche voi il sogno di indossare una gonna da principessa, ma intanto non perdetevi la nostra fotogallery in cui abbiamo raccolto alcune delle gonne in tulle più belle dell’autunno inverno 2015-2016.

LEGGI ANCHE:

Tendenze moda inverno 2016, il fascino del velluto

Articoli recenti

  • Bellezza

Cambio look per Vanessa Incontrada: nuovo taglio di capelli in vista del ritorno a Zelig

Cambio look per Vanessa Incontrada: la conduttrice si mostra con un taglio corto e deciso…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Dal 2026 una tassa da 2 euro su Shein e Temu: ecco cosa cambia per i tuoi ordini

Dal 2026 scatterà un contributo fisso di 2 euro per ogni pacco sotto i 150…

% giorni fa
  • Attualità

Velo vietato alle studentesse sotto i 14 anni: l’Austria approva la legge

Il Parlamento austriaco vieta il velo islamico a scuola per le ragazze sotto i 14…

% giorni fa
  • Spettacolo

Roberto Benigni racconta San Pietro: perché il suo monologo su Rai 1 ha emozionato l’Italia

Un viaggio spirituale tra emozione, storia e fede nei Giardini Vaticani con la voce di…

% giorni fa
  • Attualità

Bonus bollette luce 2026, nuovo contributo da 55 euro per le famiglie: ecco a chi spetta

Torna l’attenzione sulle bollette elettriche: il governo studia nuove misure per alleggerire la spesa delle…

% giorni fa
  • Apertura

Addio a Sophie Kinsella: la penna dietro I love shopping si è spenta a 55 anni

Sophie Kinsella, autrice di I love shopping, è morta a 55 anni. A darne notizia…

% giorni fa