Tendenze 2011: i colori moda per essere sempre al top

Per essere alla moda non occorre spendere grandi cifre o rinnovare tutto il guardaroba ogni sei mesi, bastano solo un po’ di furbizia e voglia di fare shopping, cosa che a noi donne non manca mai!

I colori che vanno di moda in una stagione possono diventare out in quella successiva, il segreto è non buttare via nulla, perchè che nel giro di poche stagioni tutto torna alla ribalta, basta solo conoscere le tendenze stagionali ed il gioco è fatto.

La stagione autunno inverno 2010-11 è una delle migliori degli ultimi anni, è ricca di tendenze e colori moda e, tra tutte le proposte del fashion system, è abbastanza facile trovare gli stili più adatti alla nostra personalità ma anche pescare nel nostro guardaroba, t-shirt, maglioni e accessori che erano nel fondo di qualche armadio.

Ecco i colori moda per l’AI 2010-11:

Rosso: è un colore grintoso e sexy che si presta ad un look per le occasioni speciali, come un party o una seratina romantica.

Arancione: è una delle nuanches classiche della bella stagione ma Vivienne Weestwood e Balenciaga portano questo colore multivitaminico anche in inverno.

Bianco
: in estate è fresco e trendy in inverno invece è il colore perfetto per i cappotti, per i gilet con pelliccia e per gli accessori in suedè, aggiunge quel pizzico di romanticismo che non guasta mai!

Blu
: è un colore basic che torna puntualmente ad ogni stagione, ma nel 2011 vira al turchese e diventa molto glam, bellissimo l’abito proposto da Nina Ricci.

Cipria
: questo colore negli ultimi anni ha conquistato tutti, si conferma una delle scelte obbligate anche per l’inverno, in versione romantica come per Valentino o con tulle e trasparenze per Christian Dior.

Fucsia
: un inverno coloratissimo è possibile grazie al fucsia, un colore amatissimo da Betsey Johnson, Yves Saint Laurent e Vivienne Westwood e da tutte le donne.

Giallo
: è una scelta azzardata e non può che essere proposta da Marc Jacobs e Versace, degli outsider per eccellenza che però ci indovinano sempre!

Grigio
: il grigio brillante di moda per la stagione fredda è glamour e sofisticato, prendete spunto dalle mise di Dior e Anna Sui.

Marrone
: è un must della stagione invernale, elegante e casual, perfetto per tutte le età e per tutte le occasioni. Prada ci propone un bel tailleur con lana grossa marrone, Burberry Prorsum una mise grintosa con delle frange.

Nero
: romantici tailleur, seducenti pantaloni in pelle, sofisticati giubbini in pvc, e ancora top sexy in seta e maglioni in lana per le freddolose, con il nero si può fare praticamente tutto ed è per questo che è sempre un must.

Verde
: rigorosamente scuro ma in tante nuanches diverse, riesce a dare quel tocco brioso senza esagerazioni, un alleato da non sottovalutare.

Foto da:
www.millionlooks.com

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa