Must primavera 2012: è trench-mania!

Questi brevi giorni soleggiati ci lasciano già sperare in un arrivo anticipato della primavera, ma Marzo è pazzerello e qualcuno si ostina a dire che a breve torneranno le piogge. Nel frattempo altri, invece, stanno già pensando di fare il cambio stagione, di mettere via gli stivali antipioggia per far posto ai nuovi capi cult di questa primavera.

Via i cappotti e i piumini è tempo di fare spazio a un capo che non è mai passato di moda, anche se negli anni ha certamente dovuto confrontarsi con le nuove tendenze. Anche quest’anno, dunque, in vista della primavera, il trench, uno dei must have di stagione, torna prepotentemente a ritagliarsi il suo posto al sole tra le nuove collezioni dei grandi stilisti, ma anche in quelle dei marchi low cost, che ci propongono delle gradevoli alternative a buon prezzo.

A tinta unica, floreali o “pastellati”, persino a pois,  ce ne sono praticamente per tutti i gusti, dai più classici ai più eccentrici, ma il taglio rimane classico come quello indossato dalle sexy dive  del cinema negli anni andati.  E l’atmosfera di questi giorni, con il buon umore che qualche raggio sole ci ha portato, ci obbliga a cominciare questa breve rassegna dall’originalissimo trench di Banana Republic in stile rosa shocking (159 euro), a cui seguono i rigorosi modelli di Burberry che mantenendosi nella tradizione, osa comunque con finiture più particolari, anche se lo stile rimane rigidamente molto classico. Per Kenzo, invece, il taglio rimane essenziale, ma collo e bottoni spariscono e vengono sostituiti da una chiusura lampo: i suoi trench si accendono di colore e si trasformano persino in tute che si allungano fino alla caviglia.

Il marchio Viktor & Rolf gioca con il taglio che si accorcia e si allunga a piacere e in qualche caso si trasforma in una sorta di mantella oversize, quando si accorcia invece, si rifinisce di volant che trasformano il trench in un capo sbarazzino lontano dalla rigidità dello stile Burberry. Passando per i marchi più economici, sicuramente non passano inosservate le proposte di Zara, Motivi, e Promod: colorate, frizzanti nei tagli e pensate per tutte le esigenze e lunghezze. E infine H&M ai prezzi più “low cost” possibili ma con poche possibilità di scelta che di fatto di mantengono abbastanza classiche e poco creative. Trovate una piccola selezione dei modelli più belli nella nostra fotogallery.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa