Must primavera 2012: è trench-mania!

Questi brevi giorni soleggiati ci lasciano già sperare in un arrivo anticipato della primavera, ma Marzo è pazzerello e qualcuno si ostina a dire che a breve torneranno le piogge. Nel frattempo altri, invece, stanno già pensando di fare il cambio stagione, di mettere via gli stivali antipioggia per far posto ai nuovi capi cult di questa primavera.

Via i cappotti e i piumini è tempo di fare spazio a un capo che non è mai passato di moda, anche se negli anni ha certamente dovuto confrontarsi con le nuove tendenze. Anche quest’anno, dunque, in vista della primavera, il trench, uno dei must have di stagione, torna prepotentemente a ritagliarsi il suo posto al sole tra le nuove collezioni dei grandi stilisti, ma anche in quelle dei marchi low cost, che ci propongono delle gradevoli alternative a buon prezzo.

A tinta unica, floreali o “pastellati”, persino a pois,  ce ne sono praticamente per tutti i gusti, dai più classici ai più eccentrici, ma il taglio rimane classico come quello indossato dalle sexy dive  del cinema negli anni andati.  E l’atmosfera di questi giorni, con il buon umore che qualche raggio sole ci ha portato, ci obbliga a cominciare questa breve rassegna dall’originalissimo trench di Banana Republic in stile rosa shocking (159 euro), a cui seguono i rigorosi modelli di Burberry che mantenendosi nella tradizione, osa comunque con finiture più particolari, anche se lo stile rimane rigidamente molto classico. Per Kenzo, invece, il taglio rimane essenziale, ma collo e bottoni spariscono e vengono sostituiti da una chiusura lampo: i suoi trench si accendono di colore e si trasformano persino in tute che si allungano fino alla caviglia.

Il marchio Viktor & Rolf gioca con il taglio che si accorcia e si allunga a piacere e in qualche caso si trasforma in una sorta di mantella oversize, quando si accorcia invece, si rifinisce di volant che trasformano il trench in un capo sbarazzino lontano dalla rigidità dello stile Burberry. Passando per i marchi più economici, sicuramente non passano inosservate le proposte di Zara, Motivi, e Promod: colorate, frizzanti nei tagli e pensate per tutte le esigenze e lunghezze. E infine H&M ai prezzi più “low cost” possibili ma con poche possibilità di scelta che di fatto di mantengono abbastanza classiche e poco creative. Trovate una piccola selezione dei modelli più belli nella nostra fotogallery.

Articoli recenti

  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa
  • Bellezza

Tendenze capelli inverno 2026: cinque sfumature per cambiare look con stile

Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…

% giorni fa