Moda per la primavera 2018: le fantasie optical più trendy e come abbinarle

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_366323′]

Geometrie e colori psichedelici, sono questi alcuni dei protagonisti della moda primavera estate 208. Da un lato ci sono le fantasie optical, dall’altro le tonalità più belle di stagione che si mescolano tra loro per conquistarci con il fascino dell’Optical Art, un trend che abbiamo già avuto modo di apprezzare sulle passerelle internazionali.

Linee che si intrecciano su abiti dal finish conturbante, accostamenti cromatici che creano un senso di razionale confusione e una predilezione per l’associazione cromatica più optical di tutti i tempi, il bianco e il nero… E’ un trend che omaggia la moda anni ’60 ma la reinterpreta importandone fantasie, geometrie e linee con soluzioni ottico-cinetiche decisamente contemporanee e che sposano le linee morbide dal gusto vintage dei capi must della primavera estate 2018.

Quello della primavera 2018 è un optical style diverso rispetto a quello degli anni precedente: è classico, vintage e punta quasi ed esclusivamente sul black and white e su altre variazioni sempre abbastanza neutre, tonalità valorizzate da un gioco di geometrie variegato che crea un senso di confusione gradevole, che a primo impatto può stonare ma poi colpisce.

Jean Paul Gaultier ci confonde con scacchi, frange e abiti dalle linee incostanti, mentre Desigual mescola insieme fantasie diverse, valorizzando le geometrie in bianco e nero con stampe floreali e disegni irriverenti in stile pop, ma non c’è dubbio che molti dei grandi nomi della moda per la primavera estate abbiamo puntato sulle righe optical, primo tra tutti Missoni.

L’aspetto più originale della nuova tendenza “Op Style” riguarda però il modo di abbinare e combinare le stampe tra loro. Una volta ci avrebbero sconsigliato di abbinare tra loro fantasie diverse, invece questa primavera l’invito è quello di osare e di mescolare tra loro linee e quadretti, colori e geometrie, puntando su contrasti molto forti. In alternativa, per un look decisamente più sobrio, l’ideale sarebbe indossare un solo capo optical alla volta, abbinandolo ad altri capi in tinta o in colori neutri. Azzardare con un total look o puntare solo sugli accessori? A voi la scelta! Intanto non perdetevi le proposte optical che abbiamo raccolto nella nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

La camicia da donna per la primavera estate 2018 sarà così

Articoli recenti

  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa
  • Bellezza

Tendenze capelli inverno 2026: cinque sfumature per cambiare look con stile

Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…

% giorni fa