Creme alle alghe e al caviale: budget di lusso per regali di Natale originali e glamour

Le interviste natalizie dei TG nelle vie del centro delle città più grandi, raccontano di un’Italia che, affannosamente, si rialza dopo il periodo nero. E che non vuole rinunciare, per questo, a donare.
C’è però chi ha mantenuto standard elevati anche quest’anno e che, al lusso, non intende rinunciare per niente al mondo.

Si sa che per gli oggetti di lusso non è necessario, nè di classe, chiedere il prezzo: se puoi guardarla e il tuo stile di vita è abbastanza glamour, non c’è bisogno di chiederti se puoi permettertela, la compri e basta.

Questi pensieri devono avere in testa le persone che possono comprare, tra le altre cose che rientrano nelle categorie degli oggetti più costosi del mondo, un assaggio del gelato al gusto oro, disponibile in una delle più fashion gelaterie di New York, Serendipity. Pregiati cacao e 5 grammi di oro commestibile, per un totale di 23 carati: ecco il gusto più chic di gelato che sia mai stato inventato.

Ma un gelato è molto difficile da riutilizzare come regalo di Natale: per questo, se i gusti di chi potesse permetterselo rientrano nell’ambito cosmesi e maquillage, si può optare per un barattolo della preziossima crema alla lava di Giorgio Armani, che, per sole 350 Euro a barattolo, regala una pelle levigata e morbidissima. Il design della confezione de La crema Nera è elegante e raffinato, il packaging rispetta le norme del lusso, quasi quanto l’altra famosissima crema, alle alghe, stavolta, La creme de la mer, che dona alle star come Jennifer Aniston un tocco di luce e brillantezza sul viso. Unico neo: le alghe da cui è composto il prodotto fioriscono due volte l’anno, e così, le vip, sono costretta a fare una buona scorta, per la modica cifra di 2500 euro a barattolo.

Oltre al gusto del gelato prezioso, è possibile anche acquistare ( 514 Euro per 33 ml) la crema per il viso all’oro, Elixir, oppure, la crema al caviale di La Praire, in versione deluxe.
E se proprio tutto questo fosse fuori dalla nostra portata, meglio accontentarsi dei soliti regalini low-cost, quelli da fare con 50 Euro , ottimizzando budget e idee. Perché la crisi sarà anche sulla via dell’estinzione, ma, i nostri portafogli, di certo, non vedono ancora la luce in fondo al tunnel.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa