Grace Kelly con Borsa Hermes
La Kelly è un capolavoro: per il design, l’utilità, la capienza, i materiali. Ma soprattutto per le proporzioni. È la borsa per eccellenza, quella che si colloca nell’immaginario collettivo globale, quella che ogni donna va sempre inconsciamente cercando, quella che poche davvero trovano.
La Kelly nasce come una borsa comoda per essere trasportata in auto: la casa Hermès è agli albori una selleria classe 1837, ma le innovazioni automobilistiche la spingono a produrre accessori in cuoio, adatte al nuovo mezzo di trasporto. Ecco allora iniziare la produzione di una borsa semplice ma pratica, adatta ad essere posizionata nella portiera di una macchina.
Fin qui nulla di strano. Se non fosse che una principessa monegasca, negli anni d’oro del Principato, decide di utilizzarla con classe e discrezione perché abbastanza grande da nascondere la gravidanza in erba – da buona nordica, cui deve le proprie origini, meglio non esporsi in merito fino allo stato avanzato. Era Grace Kelly. Hermès battezza quella borsa, sipario griffato di un’intimità regale, in suo nome.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…