[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_143505′]Classe 1978 quella della bellissima promessa sposa di George Clooney: Amal Alamuddin.
Di origini libano-britanniche, Amal ha dimora fissa a Londra dove svolge l’attività di Avvocato e pare sia una donna dalle molteciplici qualità. Sarà stato, forse, questo a sedurre l’attore che ultimamente pareva quasi definitivamente destinato ad una vita da scapolo?
Con un diamante da 7 carati al dito, che la promette legata all’attore per sempre, si aggira in questi giorni nei pressi del Lago di Como, mano nella mano del futuro maritino. Le nozze di Amal e George si terranno in Italia sul lago di Lario, ma la data è ancora Top Secret.
E’ senz’altro di gusto classico il suo stile, se non altro perchè, quando viene fotografata per le vie di Londra, è nel suo orario lavorativo…
Difficilmente, comunque, Amal si allontana da un’accoppiata non tradisce: colore freddo + colore caldo.
Seppur molto discreti, i look di Amal Alamuddin, infatti, non mancano mai di quel tocco di colore, spesso nei toni del Rosa cipria o del Rosa shocking, o ancora, i Rossi Fuoco, Viola e Verde Smeraldo, per abiti bluse e giacche, sapientemente accostati a toni freddi (color Ghiaccio, Bianco, Beige, Kaki, Fumo, Nero), di soprabiti, spolverini, cappotti e chiodo.
Pantaloni e jeans sono quasi sempre skinny o con le pence, stretti sui fianchi, e qualchevolta stile Capri, leggermente sopra la caviglia.
Quando invece veste per occasioni mondane o di rappresentanza (ricordiamo che lavora anche presso ambienti regali), sceglie spesso abiti one-piece di colori pastello, cipriati e leggeri, come il rosa chiarissimo, il carta da zucchero, il ghiaccio, il bianco.
Gli accessori e i gioielli seguono rigorosamente la regola: “Less is More”, così, se Amal porta una collana importante, non porterà orecchini o bracciali vistosi.
Una silhouette slanciata e dei lineamenti del viso che vagamente ricordano quelli di Anne Hathaway fanno tutto il resto e Amal riescie senz’altro a valorizzare la sua corporatura snella, scegliendo sempre l’abito giusto.
Abiti corti sul ginocchio, assieme a sandali e decoltè con il tacco, ma mai eccessivamente alti. Non mancano neppure i pizzi e i merletti per le sue bluse, che danno sempre un tocco chic.
Per gli occhiali da sole, sceglie sempre montature molto grandi anni ’60, con lenti nere.
Talvolta, infine, Amal si spinge su look più casual, (probabilmente quando non lavora), così possiamo vederla con jeans lievemente largi e strappati, stivaletti rock, mocassine e Booties.
Il suo segreto?
Senz’altro quello di non eccedere mai con i colori per uno stile dettato da un sapiente Color-blocking.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…