Borse A/I 2011-2012: ecco le protagoniste

Il clima autunnale, le prime foglie cadute e il ritorno ai ritmi frenetici della vita quotidiana ci riportano nuovamente alla ricerca spasmodica di uno stile adatto a noi. A settembre si sa, come resistere alle vetrine luccicanti ricoperte di nuovi ed innovativi dettagli? Un ottimo periodo, quello di transizione estate-autunno per rinnovare il guardaroba, ricercando i must have dettati dalle passerelle di moda, ed uno stile che ci rappresenti perfettamente.

Occhio di bue sui trend e sulle tendenze moda Fall Winter 2012. Tra i dettagli più ricercati di moda oggi ci soffermiamo a dare un’occhiata alle borse. Sicuramente un accessorio immancabile nel guardaroba di tutte noi, seguiamo più da vicino la sua evoluzione e scopriamo quali sono le tendenze per le “ bag” direttamente dalle passerelle.

Tra le borse di lusso, spicca sicuramente la “Frame Bag” di Miu Miu. Bellissima la nuova borsa realizzata dal brand Miu Miu, che sembra già essere una tra le borse cult per la nuova stagione. I colori riprendono sfumature pastello, come il rosa antico, il verde acqua, sabbia e l’azzurro. A dare un tocco di charme è sicuramente la catenella dorata, perfetta per la sera ma anche per un appuntamento importante.  Sempre sul piedistallo della moda risplendono le borse firmate dalle grandi griffe.

Prada non si smentisce e propone la borsa in pitone in diversi colori fluo. La Lockit, punta di diamante del marchio Louis Vuitton,  già dalle sfilate di Parigi si appresta a divenire una delle borse più desiderate e acquistate per la nuova stagione.

Liu Jo come sempre non fa che sorprenderci. E realizza una collezione di borse estremamente particolare, dove il glamour si veste di trasgressione. Protagonista indiscussa la borsa ” Matilda“, ma non mancano i dettagli innovativi. Sono le borchie infatti a rappresentare l’inserto che rivoluziona le borse Liu Jo. Sempre nella collezione troverete il classico bauletto in color cuoio e le romantiche tracolline da abbinare a più outift.

Furla realizza la borsa “ Amazzone” dedicata alla donna moderna, rivoluzionaria, non più abbandonata a canoni antichi e restrittivi. Elemento caratterizzante del modello sono le due grandi cerniere laterali, che consentono, laddove sia necessario, di aumentare la capienza della vostra borsa, in concomitanza alle vostre necessità. Elegante e innovativa la bag firmata Blumarine. In pizzo dai colori più accesi, giallo e viola, dona un tono di romanticismo al vostro stile.

Articoli recenti

  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa
  • Bellezza

Tendenze capelli inverno 2026: cinque sfumature per cambiare look con stile

Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Dopo oltre 30 anni ricompare la lebbra in Europa: cosa sta succedendo

La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…

% giorni fa
  • Salute

Farmacie online: i principali consigli per acquistare in sicurezza

L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…

% giorni fa
  • News

Cade la Statua della Libertà, ma è quella brasiliana: le immagini fanno il giro del web

Il maltempo colpisce il Brasile meridionale, causando disagi e danni in diverse città del Rio…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Caldaie a gas, stop ai controlli in casa: ecco cosa cambierà dal 2026

Dal 2026 potrebbe cambiare il sistema dei controlli sulle caldaie: un nuovo decreto propone una…

% giorni fa