Moda

Accessori di moda, ecco tutte le cinture per l’inverno 2018-2019 [FOTO]

Da Zara ad H&M, dalle semplicissime alle più “barocche”, le cinture per l’inverno 2018-2019 fanno già parlare di sé. Bellissime e utilizzate in tanti look di stagione, sembrano diventate davvero indispensabili. Si indosseranno anche sui maxi pull e sui vestiti di maglia, altra tendenza assoluta di stagione: le cinture per l’inverno 2018-2019 saranno tra gli accessori moda più chic. Ma conosciamole meglio per scoprire dove acquistarle e come indossarle!

[amazon_link asins=’B07G9F4KRV,B00CW7JC2G,B07CVMH3KG’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a082dbf5-dd07-11e8-8283-0b362e835c15′]

Le maxi-cinture per l’inverno 2018-2019

Saranno certamente le più versatili del loro genere e si indosseranno su tutto: dai vestiti ai blazer, fino ai cappotti. Sì, avete letto bene: le cinture per l’inverno 2018-2019 in stile maxi adorneranno soprabiti e giacche, disegnando il punto vita e la silhouette.

Se da una parte la moda invernale vuole il ritorno alle taglie oversize su maglioni e capispalla, la cintura sembra voler “ridimensionare” le ampiezze con stile ed eleganza, dando al look un tocco di originalità estrema. E le maxi cinture lo faranno sicuramente! Guardate ad esempio la maxi-cintura con pietre colorate di Zara o quella zebrata di Mango da indossare su una giacca in pelle: non sono davvero singolari?

Le cinture animalier per l’inverno 2018-2019 

Tra le tendenze più glamour in tema di cinture per l’inverno 2018-2019, quelle in stile animalier sembrano davvero irrinunciabili. Zebrate, leopardate, pitonate… ce n’è una per ogni occasione! Da abbinare ai look di stagione, a pencil skirt o a pantaloni a vita alta, la cintura animalier è un must di stagione sia in autunno sia in inverno, per una moda che, anche in questo caso, guarda al passato e ai clamorosi anni ’90. Le hanno create H&M, Gucci, Patrizia Pepe e tanti altri brand di moda.

Cinture “slim” per l’autunno inverno 2018-2019

Le cinture sottili saranno strettissime e molto singolari, di gran moda nella prossima stagione fredda.

Come le indosseremo? Mango le propone sui pullover, H&M doppie in coordinato, da indossare a incrocio su abiti in maglia e chemisier, mentre Versace le utilizza per “spezzare” un look tartan attillato e fashion.

Occhio alle fibbie delle cinture per l’inverno 2018-2019

Infine, anche le fibbie avranno la massima importanza per i look con le cinture per l’inverno 2018-2019. Tonde o gioiello, quadrate o a catena: ci sarà una fibbia per ogni gusto. Particolarmente di moda saranno le cinture con la fibbia rotonda in stile anni ’60, che ricordano molto il look di Barbarella o di Twiggy con minigonna, stivali Cuissard e cintura, appunto, con fibbia tonda.

Insomma, dagli outfit più eleganti, a quelli più country fino a quelli casual, le cinture per l’inverno 2018-2019 non potranno proprio mancare, quindi corriamo a farne scorta!

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa