abbinare cappotto e cappello
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_313879′]Ci sono diversi modi di indossare un cappotto e altrettanti per indossare un cappello con stile. Per fortuna noi donne siamo maestre negli abbinamenti! Oggi vediamo i 5 modi per abbinare cappotto e cappello con stile e per essere sempre impeccabili in ogni occasione in cui vogliamo indossare questi due capi insieme.
[prodotti_amazon]
[amazon] Berretto donna street style [/amazon]
[amazon] Cappello donna fedora [/amazon]
[amazon] Basco cappello donna [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Il primo modo per indossare cappotto e cappello insieme è lo street-style. In questo caso il look sarà piuttosto casual e prevarrà un uso del cappello di maglia con il parka, il trench, o con un cappotto da portare su sciarpe, maglioni e anfibi di moda. Questo stile è ispirato ai look delle star che in maniera apparentemente frettolosa indossano spesso il primo cappotto e cappello che trovano sull’appendiabiti per andare a comperare il famoso caffè lungo al più vicino bistrot di strada…
E’ lo stile delle signore per le quali nulla in un look può essere affidato al caso. Cappotto lungo o pelliccia che sia, questo capo andrà abbinato ad un cappello in stile classico, come quello di Borsalino, e il cappotto sarà rigorosamente abbottonato e, meglio ancora, completato da stola e guanti. Un po’ alla Ingrid Bergman in Casablanca, per intenderci.
Assolutamente di moda, l’abbinamento di cappello e cappotto in stile country è perfetto per tutte e per molte occasioni. Vediamo in questo caso un cappotto colorato, patchwork, tartan, largo o stretto, in abbinamento con un cappello morbido e decisamente campagnolo. Gli stivali alti e abbastanza larghi, la borsa morbida e stracolma e una sciarpa colorata faranno il resto di questo look con cappello e cappotto.
Cappello a falde larghe e cappotto extralarge: ecco come improvvisare con stile un look “a taglie larghe”. Naturalmente il protagonista assoluto di questo outfit saranno proprio il cappello e il cappotto, motivo per cui il mini-abito, la minigonna o i pantaloni nella parte sottostante saranno quasi del tutto irrilevanti. Scarpe perfette, invece, sono i mocassini.
Pellicce sì ma ecologiche, colorate ed estrose al 100%. E’ perfetto, in questo caso, anche un cappello in pelliccia come quello proposto da Zara nella collezione di cappelli AI 2016-2017, che lancia il colbacco abbinato con la pelliccia in tutte le sue declinazioni. Ed decisamente eco-trendy, care signore amanti delle pellicce, del green e soprattutto del look con cappello e cappotto!
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…