Il giorno del matrimonio le mani della sposa devono essere quasi nude. Unghie curate, con uno smalto leggero, pelle vellutata e nessun anello (ricordate di togliere quello di fidanzamento). Ciò non vuol dire che non possiate peccare un po’ di vanità azzardando una manicure discreta ma originale e ovviamente utilizzando uno smalto particolare.
Per il 2012, e il trend proseguirà anche nel 2013, sono molto di moda gli Swarovski. Dalla vostra estetista quindi fatevi realizzare una semplice french manicure, con lunetta bianca e smalto lattiginoso. Poi potete far applicare un brillantino. Ideale poi porre (normalmente s’incolla) questa piccola decorazione a lato dell’unghia. Le più romantiche decidono di farsi mettere il punto luce solo sul dito del cuore, l’anulare sinistro dove il futuro sposo infilerà la fede.
Il brillantino può avere diversi colori. Evitate tonalità scure (come blue e nero), mentre potete favorire i colori pastello dal rosa all’azzurro, magari cercando di assecondare il cromatismo dell’abito o del vostro makeup. Non vi piacciono i brillantini e preferite una manicure più classica? Non c’è alcun problema. Essie Wedding ha realizzato una nuova collezione di smalti pensati proprio per il giorno delle nozze. Ci sono 4 colori in tutto e ovviamente rappresentano le tonalità più di tendenza per la manicure da sposa.
Potete scegliere tra:
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…