Scarpe da sposa 2015, 6 tendenze da non perdere [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_208389′]

Avete già scelto l’abito e gli accessori ma non avete ancora trovato la scarpa adatta al vostro vestito o al mood delle nozze? Partiamo dal presupposto che le scarpe debbano essere prima di tutto comode. Quindi non azzardate tacconi se non siete abituate a camminare sui tacchi, niente stiletto se non avete mai fatto una passeggiata su un tacco a spillo, ma soprattutto fate in modo che la scarpa oltre ad essere comoda si adatti allo stile del vestito. Scopriamo insieme i trend scarpe sposa più gettonati del 2015.

Scarpe sposa in pizzo

In cima ai trend più gettonati della moda bridal ci sono loro, le scarpe in pizzo che dovranno però adattarsi alla perfezione al ricamo dell’abito sposa. Motivo per cui gli stilisti molto spesso consigliano di farsi realizzare scarpe su misura con lo stesso tessuto dell’abito da sposa, in alternativa provate a trovare una trama che sia almeno molto simile.

Platform

Sono l’ideale se anche voi state cercando di guadagnare qualche centimetro per slanciare la silhouette senza necessariamente rinunciare alla comodità di una suola che ammortizza l’altezza del tacco. Ma assicuratevi che il plateau sia almeno 2 cm. Di modelli ce ne sono veramente tantissimi, in pelle, in tessuto, in raso, e chi più ne ha più ne metta.

Polvere di stelle

Che siano basse, alte o altissime, strass, swarovski e dettagli brillanti sono letteralmente un must, specialmente per le spose che non amano le cose sobrie, o comunque in tutti quei casi in cui l’abito è troppo semplice e sobrio, e lo si vuole arricchire con qualche punto luce sparso qua e là.

Cipria

Da qualche anno il colore è uno dei trend sposa più gettonati, e di solito si va dai colori neutri a quelli pastello, passando per sfumature decisamente bon ton come il cipria e il rosa confetto. Il primo in particolare è uno dei colori must di stagione per la moda bridal, molto apprezzato dalle spose romantiche che non amano discostarsi troppo dalla tradizione.

Le décolleté classiche

Sono ancora un classico, e molto spesso la scelte delle spose ricade su questa calzatura che di fatto in termini di eleganza è il top. Sono l’ideale per una donna che ama il classico e si adattano bene a qualsiasi tipo di abito.

Le ballerine

Sono senza dubbio un trend di nicchia, ma che salva le spose più impacciate da brutte cadute, dagli scivoloni di stile e anche dal mal di piedi. A sceglierle sono soprattutto le spose più giovani, ma anche le spose più classiche, per tutta sicurezza, ne acquistano un paio nel caso in cui i tacchi dovessero dare loro qualche problema durante l’arco della giornata.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa