[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_220317′]La collezione di abiti da damigelle AI 2016 di Avaro Figlio è incredibilmente originale, tanto da proiettarci in un nuovo “look da damigella” che rompe gli schemi del passato per dare inizio a una nuova era della damigella: quella protagonista.
Non passano di certo inosservati rispetto all’abito della spos, questi abiti da damigella che lo stilista ha disegnato pensando non ad una donna in secondo piano, ma decisamente ad una donna sotto i riflettori.
I modelli sono davvero innovativi: non solo per i tessuti dalla texture singolare, ma anche per i disegni e le stampe stravaganti che alternano motivi floreali-rinascimentali a geometrie hascheriane.
Anche i colori sono sapientemente mescolati in una palette di 4-5 nuance alternate con creatività. Giallo oro e senape, nero, rosso, grigio e bianco sono le tinte che dominano questa collezione AI 2016. I tagli di derivazione rococò, si alternano in un look sensuale e deciso di una donna che pare a tratti fiabesca e a tratti lanciata verso il futuro.
Dominanti, tra i modelli, le gonne a corolla e i top con tagli geometrici che fanno pensare a moderne ballerine di tango o attrici di teatro contemporaneo. E’ il peplo, però, l’elemento chiave della collezione, che ricopre sapientemente i fianchi e il bacino della donna di Avaro Figlio.
Ora non ci resta che dare un’occhiata a questa collezione e lanciarci in questa collezione unica e stravagante di abiti da damigella di Avaro Figlio per l’Autunno Inverno 2015-2016.
Potrebbe interessarti:
Galateo delle damigelle d’onore
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…