[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_220317′]La collezione di abiti da damigelle AI 2016 di Avaro Figlio è incredibilmente originale, tanto da proiettarci in un nuovo “look da damigella” che rompe gli schemi del passato per dare inizio a una nuova era della damigella: quella protagonista.
Non passano di certo inosservati rispetto all’abito della spos, questi abiti da damigella che lo stilista ha disegnato pensando non ad una donna in secondo piano, ma decisamente ad una donna sotto i riflettori.
I modelli sono davvero innovativi: non solo per i tessuti dalla texture singolare, ma anche per i disegni e le stampe stravaganti che alternano motivi floreali-rinascimentali a geometrie hascheriane.
Anche i colori sono sapientemente mescolati in una palette di 4-5 nuance alternate con creatività. Giallo oro e senape, nero, rosso, grigio e bianco sono le tinte che dominano questa collezione AI 2016. I tagli di derivazione rococò, si alternano in un look sensuale e deciso di una donna che pare a tratti fiabesca e a tratti lanciata verso il futuro.
Dominanti, tra i modelli, le gonne a corolla e i top con tagli geometrici che fanno pensare a moderne ballerine di tango o attrici di teatro contemporaneo. E’ il peplo, però, l’elemento chiave della collezione, che ricopre sapientemente i fianchi e il bacino della donna di Avaro Figlio.
Ora non ci resta che dare un’occhiata a questa collezione e lanciarci in questa collezione unica e stravagante di abiti da damigella di Avaro Figlio per l’Autunno Inverno 2015-2016.
Potrebbe interessarti:
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…