Che il fumo faccia male non è certo una novità, e non è neppure una condizione valida per smettere di fumare, ma diventa un obbligo se aspettate un bambino o state cercando di concepirne uno. Il fumo può provocare malattie molto gravi, tra cui tumori inguaribili e problemi cardiaci e circolatori, tutti rischi a cui sottoponete anche il vostro bambino durante la gravidanza, ecco perché smettere, in questo caso, è un obbligo morale sia verso se stessi che nei confronti della piccola vita che vi portate dentro.
Ma non c’è alcun dubbio che smettere sia molto difficile anche se molti dei fumatori più incalliti ce l’hanno fatta, e presto dovrebbe arrivare sul mercato anche un vaccino, attualmente in fase di sperimentazione, che promette di lenire il senso di dipendenza dalla nicotina.
Ma quando aspettate un bambino non avete molto tempo per trovare il metodo giusto e quella “volontà di smettere” che generalmente abbandona il fumatore dopo pochi giorni di astinenza. Ecco, quindi, un piccolo piano di emergenza per le future mamme che sono costrette a smettere di fumare dall’oggi al domani.
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…