Che il fumo faccia male non è certo una novità, e non è neppure una condizione valida per smettere di fumare, ma diventa un obbligo se aspettate un bambino o state cercando di concepirne uno. Il fumo può provocare malattie molto gravi, tra cui tumori inguaribili e problemi cardiaci e circolatori, tutti rischi a cui sottoponete anche il vostro bambino durante la gravidanza, ecco perché smettere, in questo caso, è un obbligo morale sia verso se stessi che nei confronti della piccola vita che vi portate dentro.
Ma non c’è alcun dubbio che smettere sia molto difficile anche se molti dei fumatori più incalliti ce l’hanno fatta, e presto dovrebbe arrivare sul mercato anche un vaccino, attualmente in fase di sperimentazione, che promette di lenire il senso di dipendenza dalla nicotina.
Ma quando aspettate un bambino non avete molto tempo per trovare il metodo giusto e quella “volontà di smettere” che generalmente abbandona il fumatore dopo pochi giorni di astinenza. Ecco, quindi, un piccolo piano di emergenza per le future mamme che sono costrette a smettere di fumare dall’oggi al domani.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…