La chiropratica è una branca della cosiddetta “medicina alternativa“, la quale, con movimenti eseguiti con cura e precisione da operatori preparati ed esperti, permette di avere un netto miglioramento delle condizioni fisiche generali e specifiche. In gravidanza uno dei sintomi più comuni è di certo il mal di schiena, soprattutto durante le ultime settimane. Il corpo della donna dovrebbe poter essere in grado di sopportare il peso del pancione ma quando sono presenti problemi pregressi, la gravidanza amplifica i fastidi.
Nei nove mesi di gestazione è bene non assumere farmaci e quando questo avviene deve essere sempre sotto stretto controllo medico. Antidolorifici e antinfiammatori sono pressoché banditi; per questo, la futura mamma spesso è costretta a tenere il dolore. Gli esperti, ormai da molti anni, invitano le mamme in attesa a praticare attività fisica leggera, come il nuoto o lo yoga, perfetti per distendere i muscoli e rilassare la mente e dunque ottimi per evitare il mal di schiena in gravidanza.
Quando, però, l’attività fisica non è consentita, la chiropratica è un’ottima alternativa. Le pressioni e i massaggi eseguiti dai chiropratici, infatti, permettono alla colonna vertebrale di rilassarsi e distendersi. Inoltre, gli esperti di chiropratica possono consigliare semplici esercizi da fare a casa e suggerire la corretta postura da tenere per non rendere vani i miglioramenti ottenuti. La chiropratica lavora direttamente sulla vostra schiena, è importante dunque che la futura mamma scelga con cura il suo chiropratico di fiducia tra i più esperti e capaci; un chiropratico poco esperto, infatti, potrebbe solo peggiorare la situazione.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…