Finiscono sotto accusa gli autoabbronzanti, di cui molte donne fanno uso durante l’estate, a causa di specifici composti chimici che, secondo uno studio dell’European Environment Agency, andrebbero a interferire con i processi ormonali, dunque ad incrementare i rischi di infertilità nelle donne. Inoltre, a causa di una serie di effetti collaterali per la salute, alcune dei quali anche molto seri, alcune sostanze presenti in queste lozioni pare non siano sicure per il feto, per cui non andrebbero assolutamente utilizzati durante la gravidanza.
In realtà le sostanze chimiche presenti in questi prodotti, necessarie per renderli gradevoli sulla pelle, ma anche per regalarci la tintarella veloce, sono pericolose ma solo se assunte in quantità eccessive. Gli esperti dunque consigliano di utilizzare gli autoabbronzanti soltanto in quantità limitate e per brevi periodi, magari per i primi giorni di sole, e poi lasciare che la naturale tintarella faccia il suo corso.
In generale, in ogni caso, è consigliabile non utilizzare assolutamente lozioni abbronzanti, se non creme solari protettive con un alto fattore di protezione, durante la gestazione.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…