Anticoncezionali,Consigli Gravidanza
Secondo i dati raccolti i bambini concepiti in questo modo, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, ogni anno sono 100.000, questo perché si punta sull’autocontrollo dell’uomo e si mettono da parte pillola anticoncezionale e preservativo che invece garantiscono una sicurezza quasi del 100%.
Alessandra Graziottin, sessuologa e ginecologa dell’ospedale San Raffaele Resnati di Milano e presidente del prossimo congresso Sigo, ha dichiarato: “È un’enormità, un fenomeno imponente. Quando i figli non sono pensati la donna non riesce a vivere la cosiddetta gestazione psichica necessaria come quella biologica per prepararsi alla nascita. Il 50% circa delle gravidanze casuali finiscono con un aborto. I figli accettati obtorto rischiano l’addebbito dell’errore contraccettivo commesso dai genitori”.
Ovviamente questa è solo un’opinione perché ci sono altri medici che la pensano in modo diverso, per il ginecologo Carlo Flamigni invece essere figli dell’errore non è un handicap psicologico, come non lo è essere un “figlio tardivo”, secondo lui il rapporto con la prole si costruisce automaticamente dal momento in cui il feto si annida nel grembo e cresce.
Il coito interrotto è un metodo che non è sicuro, questo è chiaro, le percentuali di successo variano in base al livello culturale, all’esperienza e al senso di responsabilità dell’uomo, se rispetta la compagna riesce a controllarsi meglio, in ogni caso alcuni uomini non riescono ed in quel caso è caldamente consigliato evitare di fare prove a suon di pillole del giorno dopo e aborti che per la donna sono comunque un evento traumatico.
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…