[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_256895′]
Il 1 Gennaio 2016 nei cinema italiani approda l’atteso film de Il Piccolo Principe, il famosissimo racconto dello scrittore francese Antoine de Saint-Exupéry (1900-1944), pubblicato nel 1943. I suoi disegni e le illustrazioni sono davvero belli e narrano attraverso le immagini le scene salienti del racconto noto in tutto il mondo.
Ma chi è il Piccolo Principe? Conosciamolo un po’.
Il narratore in prima persona è un pilota d’aerei che un giorno precipita nel deserto del Sahara. Lontano da ogni forma di civiltà e senza scorte di viveri e acqua, il narratore vede sopraggiungere un ragazzo biondo e bellissimo (il Piccolo Principe) che sarà il suo amico in quel posto sperduto.
Il Piccolo Principe racconta così la propria storia: egli proviene da un altro pianeta, l’asteroide B-612. Il pianeta è minuscolo, talmente piccolo che si può guardare il tramonto per tutto il giorno solo spostandosi un po’. L’asteroide è costellato di tre vulcani, e il piccolo principe lo tiene in ordine estirpando le piante infestanti (tra cui dei baobab) i cui semi sono portati dal vento: queste sono infatti molto fastidiose, date le dimensioni limitate dell’asteroide.
Ed ecco i disegni: c’è la pecora che il Piccolo Principe chiede all’aviatore di disegnare; c’è l’asteroide e le piante infestanti e c’è soprattutto lui: il Piccolo Principe in tutte le sue bellissime avventure.
Per colorare il Piccolo Principe ed i suoi personaggi usa colori tenui o, meglio ancora, gli acquerelli, proprio come nelle illustrazioni originali. I pastelli, in alternativa, andranno benissimo.
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…
Il maltempo colpisce il Brasile meridionale, causando disagi e danni in diverse città del Rio…