[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_261213′]
La camera del bebè può essere arredata e allestita con decorazioni per stanzetta che contribuiscono a rendere questo ambiente accogliente e familiare. In particolare, i cuori in stoffa sono tra gli addobbi più belli per rendere lo spazio dedicato al bebè unico e speciale. Come sappiamo, le decorazioni a cuore per la stanza del neonato possono essere anche acquistate, ma per renderle ancora più speciali potete dilettarvi voi stessi a realizzarle e a personalizzarle con tanto amore.
Ma dove collocare queste creazioni nella cameretta del bimbo? I cuori di stoffa possono essere tranquillamente appesi: alle finestre della cameretta, al lettino, alle lampade da muro, alla maniglia della porta, alla parete o, più semplicemente alla cassettiera e all’armadio del bebè. Invece, per quanto riguarda la loro realizzazione, i modi e le tecniche per crearli sono svariate.
Ad ogni modo, l’occorrente e i materiali che vi serviranno per fare i cuoricini di stoffa sono comuni e facilmente reperibili. In particolare, procuratevi della stoffa a fantasia per realizzare i cuori e decorare così la cameretta di un maschietto o di una femminuccia: sceglietela a pois, con disegni, a quadretti, a righe o floreale. In alternativa, potete anche optare per delle stoffe monocolore caratterizzate da colori chiari o da nuance pastello, come per esempio l’azzurro, il verde o il rosa. Invece, per la scelta del tessuto preferite il cotone o il lino, ma anche il feltro o la juta. Infine, per rendere ancora più belle le vostre decorazioni a cuore, aggiungete i decori e dettagli che preferite: bottoncini, pizzi, fiocchetti, perline, nastrini colorati, ma anche scritte con le iniziali o il nome del bebè. Un’altra bella idea è anche quella di realizzare una ghirlanda con i cuoricini di stoffa da appendere alla testiera del lettino o da utilizzare come fuoriporta per la nascita del bebè.
Per i cuori di stoffa fai da te, procuratevi: stoffa di cotone, forbici, ago e filo, matita e ovatta per l’imbottitura. Una volta scelta la stoffa e il tessuto che preferite, ritagliate due sagome a forma di cuore (aiutatevi anche con un cartamodello) che costituiranno il dritto ed il rovescio del vostro cuoricino fai da te. Con l’aiuto di una macchina da cucire o a mano cucite il perimetro del cuore e ricordatevi sempre di lasciare una piccola apertura per permettere l’inserimento dell’imbottitura in gommapiuma o ovatta. Completate chiudendo il cuore con una cucitura a mano e fissate al centro del cuore un nastrino per appenderlo dove desiderate.
Sfogliate la fotogalley per scoprire come decorare la camera del bebè con i cuori di stoffa!
Leggi anche:
Fiocchi di nascita originali: come realizzarli col fai da te
Cameretta neonato fai da te
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…