Allarme obesità infantile, più controlli sulle pubblicità degli snack

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_81345′]

Controlli più severi sulle campagne pubblicitarie dei cosiddetti “cibi spazzatura”. L’allarme ancora una volta arriva dall’Oms, l’Organizzazione mondiale della Sanità, che nell’ultimo rapporto sull’obesità infantile sottolinea per i Governi l’urgenza di controlli rigorosi sulle pubblicità di cibi ricchi di grassi saturi, zuccheri e sale. Alimenti che avrebbero un effetto disastroso sui bambini, e soprattutto su quelli che hanno già qualche problema di obesità.

Per saperne di più su bambini e obesità leggi anche:

Articoli recenti

  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa
  • Bellezza

Tendenze capelli inverno 2026: cinque sfumature per cambiare look con stile

Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…

% giorni fa