Abbigliamento per bambine, le proposte più belle della primavera estate 2016

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_276839′]

È tempo di rinnovare il guardaroba anche per i più piccoli, specialmente per le bambine, sicuramente più attente e felici di poter finalmente indossare vestiti più leggeri e colorati. La moda propone delle tendenze speciali anche per loro, e la stagione primavera estate 2016 è all’insegna delle stampe floreali. I grandi brand, da qualche anno, creano delle sfilate dedicate alla moda bimbo, sia per gli abiti che per gli accessori, comprese le scarpe: alcuni modelli di questa stagione sono davvero imperdibili!

La stampa floreale, dunque, impazza, soprattutto in toni scuri con sfondo bianco. Largo quindi al blu in tutte le sue bellissime sfumature, messo in risalto da uno sfondo d’abito bianco, panna o giallo pallidissimo. Toni luminosi ma discreti anche per le bambine, quindi, quando si tratta di una stampa così particolare che può sempre diventare troppo chiassosa. La stampa floreale svetta soprattutto su abiti e top smanicati, mentre le t-shirt ritrovano tutta l’allegria delle stampe stilizzati di orsetti e animaletti vari. Queste magliette a manica corta sono sicuramente adatte al loro tempo libero, fra giochi e divertimenti estivi. Come sempre, il cotone è la fibra da preferire: permette alla pelle di respirare e non crea “cappe” di calore che potrebbero infastidire molto i bambini.

I minidress sono sicuramente il capo che più piace alle bambine, e le grandi maison ben lo sanno! In questo caso si torna ai toni pastello romantici e luminosi. Rosa, celeste, giallo chiaro sono le tonalità più di moda, anche per gli abiti da cerimonia. Per le magliette più “eleganti”, anch’esse adatte ad una cerimonia estiva, vediamo tornare toni più accesi, come l’arancione. Questo perché molte case hanno voluto rielaborare le classiche magliette da donna adattandole alle bambine, creando così delle maglie particolari, come quelle a mantella o ad ala di pipistrello, “svecchiate” dai colori accesi e allegri che colo i bambini possono permettersi sempre.

Non mancano i jeans da bambina, impreziositi da dettagli gioiello, né le gonnelline e gli shorts. Questi ultimi diventano assoluti protagonisti del tempo libero, tanto da trovarne molti con le tasche stile cargo, da riempire con conchiglie e tanti “tesori” trovati mentre giocano all’aperto. Le gonne da bambina sono a tinta unita, ma con particolari come striscioline di tulle o applicazioni gioiello, mentre per le gonne per tutti o giorni la stampa è astratta, fantasia colorata quasi sempre su sfondo scuro.

Articoli recenti

  • Aperturedestra

Carla Bruni annuncia la fine delle cure dopo il cancro al seno

Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…

% giorni fa
  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa