Lifestyle

Vince una villa da oltre 5 milioni alla lotteria e la mette in vendita: “Voglio aiutare figli e nipoti”

June Smith, nonna vedova di 74 anni, ha vinto alla lotteria una villa del valore di milioni di dollari e ha deciso di vendere la proprietà di lusso dopo appena tre mesi. Ecco perché.

La storia di June e della villa da sogno

“Mi stavo solo sistemando per un normale venerdì sera davanti alla televisione, quando ho saputo di aver vinto una villa. Non potevo crederci. La prima cosa che ho fatto è stata chiamare i miei figli, la seconda è stata aprire una bottiglia di vino rosso“. A parlare è una nonna di 74 anni dell’Essex, nel Regno Unito, che ha partecipato a una lotteria, vincendo una casa ultramoderna, a tre piani, con sei camere da letto.

Oltre all’abitazione di lusso, che si trova in Cornovaglia, la signora Smith ha anche intascato 100mila sterline, circa 127mila dollari in contanti, per aiutarla a sistemarsi. La donna ha tre figli e sei nipoti. Ha perso il marito Ron l’anno scorso.

Al momento della vincita, non sapeva bene cosa fare con quella grande proprietà. La casa è esente da ipoteca e con bollo e spese legali coperte. È chiamata “Pieds Dans L’Eau” (trad. “Piedi nell’acqua”) e non è un caso: si affaccia sulle acque del fiume omonimo. Valore stimato: 5,3 milioni di euro.

La villa da sogno

June ha detto che l’avrebbe tenuta per un po’ ma, dopo tre mesi, ha deciso di venderla. La proprietà è sul sito web immobiliare RightMove, con una quotazione di 4,5 milioni di sterline, lo stesso prezzo a cui era stata valutata quando è stata vinta.

La villa si affaccia sull’estuario del Fowey in Cornovaglia: viene descritta come una “casa sul lungomare sorprendente e all’avanguardia che domina una posizione elevata sull’estuario del Fowey con viste panoramiche“.

Vanta un salotto principale con vetrate a tutta altezza che offrono una vista mozzafiato sull’estuario, una cucina all’avanguardia, un’elegante sala da pranzo, il proprio ormeggio e persino una sala per lo yoga in fondo al giardino.

Perché ha venduto la villa?

La signora Smith ha spiegato di aver deciso di vendere la villa per aiutare i suoi figli e nipoti “con il prossimo capitolo della loro vita”. Si è separata dalla casa solo dopo che lei e la famiglia si sono gidute una vacanza insieme.

Vincere questa casa è stata un’esperienza incredibile, non riesco ancora a credere che sia successo davvero tutto a me, mi sembra ancora così surreale”, ha detto al Daily Mail . “Siamo venuti e siamo rimasti tutti insieme e adoriamo la casa e la Cornovaglia e i miei sei nipoti ne hanno sicuramente tratto il massimo”.

“Sapevo che vincere questa casa avrebbe cambiato la vita di tutta la mia famiglia, ed è per questo che ho deciso di vendere ora, poiché voglio usare i soldi per aiutare tutti i miei figli e nipoti“, ha spiegato. Parlando dopo la sua vittoria, la signora Smith ha detto che il suo defunto marito avrebbe “assolutamente amato il design di questa casa” e “guarderà dall’alto con un sorriso di approvazione”.

Ha dunque concluso: “Sono sicura che ha avuto un ruolo in questa vittoria, l’ha vinta per tutti noi. Ron ha sempre voluto che fossimo finanziariamente sicuri come famiglia, e questa casa ci dà quella sicurezza”.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa