Lifestyle

Come rimuovere le macchie gialle dal copriwater?

Nonostante la pulizia dei sanitari, notate la presenza di macchie gialle sul sedile del WC? Queste tracce, che non sono molto pulite, possono essere repellenti. Non preoccupatevi, ci sono dei trucchi per rimuoverle. L’ideale sarebbe investire in un copriwater di buona qualità per evitare che si incrostino, ma se non è possibile, ecco alcune tecniche.

Trucchi per rimuovere le macchie gialle dal copriwater

Se non avete la possibilità di cambiare il copriwater, potete comunque rimuovere queste macchie. Ci sono diverse soluzioni.

Bicarbonato di sodio

Ancora una volta, la polvere magica può essere utilizzata per far sparire queste macchie presenti sul copriwater del WC. Per applicarlo al meglio ed evitare che cada, bisogna mettere qualche goccia d’acqua nel bicarbonato di sodio per formare una piccola pasta. Poi, potete mettere questa pasta sul copriwater del WC e lasciarla agire per almeno un’ora. Risciacquate poi con acqua pulita e asciugate.

Limone

Se avete del limone in casa, può essere utile perché è molto acido. Se si sconsiglia di usarlo su alcune superfici come il marmo o la pietra naturale, non ci sono controindicazioni per applicarlo sul copriwater del WC ingiallito. Al contrario, la sua acidità aiuterà a rimuovere queste macchie. Potete quindi tagliare a metà un limone e strofinare il lato con la polpa sul copriwater per diversi minuti. Poi risciacquate con acqua pulita.

Aceto bianco

Si parla molto spesso dell‘aceto bianco perché è un vero alleato delle pulizie domestiche. L’aceto bianco ha numerose proprietà per la pulizia e sarà molto utile per rimuovere queste macchie sgradevoli. Infatti, come il limone, la sua acidità aiuterà a rimuovere le macchie. Per usarlo, potete mettere dell’aceto bianco, idealmente riscaldato, su un panno in microfibra e strofinare contro la parete della tavoletta del WC.

Con quale frequenza va cambiata la tavoletta del WC?

Non esiste una regola specifica sulla frequenza con cui cambiare la tavoletta del WC. Bisogna soprattutto fare riferimento a ogni marca e a ciò che consiglia. Tuttavia, è ovvio che bisogna cambiare la tavoletta quando è danneggiata. Inoltre, se avete provato tutti i metodi sopra citati per pulire la tavoletta e non ha funzionato, allora dovrete cambiarla.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa