Gossip & VIP

Rebecca De Pasquale è donna per la legge italiana: “Fiera della mia vita”

Da quando uscita dalla Casa del Grande Fratello, Rebecca De Pasquale attraverso Instagram ha iniziato ad informare la sua community della sua quotidianità. Per chi non sapesse chi sia, nvece ancora non la conoscesse, ve la presentiamo noi. Il suo nome è Rebecca De Pasquale ed è una donna e finalmente lo è anche per la legge.

Chi è Rebecca De Pasquale

Esuberante e allegra, sicuramente una personalità che non passa inosservata. Ad aver colpito il pubblico è stata anche la sua storia.

Nata a Eboli il 14 luglio del 1979 con il nome di Sabatino, Rebecca si avvicinata ha affrontato un lungo percorso di transizione che le ha permesso di ritrovarsi. Adesso il tutto è divenuto reale. Da giovane si è avvicinata a Dio per cercare la sua strada, fino a prendere la decisione di diventare Don Mauro.
A ventuno anni, però, ha lasciato il convento ed è tornata a casa. Con il cuore in mano ha confessato ai suoi familiari tutto il suo dolore e da lì è iniziato il percorso di transizione. Difficoltoso, colmo di terrore e insicurezze. Prima tra tutte la mancata accettazione della sua natura da parte della famiglia. Ma lei non poteva più mentire.

Donna in un corpo maschile, lo sapeva sin da piccola quando indossava di nascosto gli abiti femminili, quando amava il colore rosa e le piacevano le bambole.

Più volte, davanti alle telecamere, ha raccontato la sua storia, parlando di come oggi sia fiera della sua vita e delle sue scelte e di quei genitori che hanno accettato col tempo il suo cambiamento.

Rebecca, donna anche per la legge italiana

Ne ha parlato sia sui social, sia alle persone che aveva più vicino. Non soltanto per riappropriarsi di se stessa, ma anche per essere da esempio per chi come lei sta affrontando un momento così delicato.

Ed è proprio su Instagram che Rebecca De Pasquale è tornata a raccontare la sua storia, finalmente tutto è andato come doveva andare. La fine di un percorso ma l’inizio di una nuova fase della vita. La donna, infatti, è in viaggio verso Eboli, la terra che gli ha dato i natali, per presidiare all’udienza del cambio nome sui documenti, per essere riconosciuta dalla legge italiana come donna, come Rebecca.

“Sono commossa, felice, emozionata e fiera della mia vita. Tutto questo lo dedico a mia mamma e a voi” – Ha scritto Rebecca sul suo profilo Instagram – “abbattiamo l’ignoranza e irroriamo con il sorriso la vita”. E noi non possiamo che sorridere con lei!

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa