Micol Olivieri, "Vi spiego perché non voglio che mia figlia frequenti l'ora di religione": ha ragione?
L’attrice Micol Olivieri, che il grande pubblico ha conosciuto in passato grazie alla serie tv I Cesaroni, è oggi uno dei volti più noti su Instagram. Attraverso i social, racconta la sua vita e, proprio in una delle Stories, ha chiarito perché aveva deciso di non far frequentare alla figlia l’ora di religione.
Su Instagram, Micol Olivieri è diventata molto popolare come influencer. Con post e video, racconta la sua quotidianità, inclusa la vita da mamma di due figlie, avute dal compagno Christian Masella. Parlando ai suoi follower in una Storia, spiega di essere atea e e che aveva scelto di non fare frequentare l’ora di religione alla figlia.
Prima di raccontare le ragioni della sua scelta, l’attrice chiarisce di aver studiato approfonditamente la Bibbia: “Si pensa sempre che le persone atee non abbiano un’infarinatura religiosa di nessun tipo. In realtà moltissimi atei sono quasi più informati dei cattolici, non è detto che una persona che sceglie di essere atea debba per forza ignorare la storia o la religione. Io conosco bene la Bibbia perché l’ho studiata e ho scelto pienamente”.
Dopo aver fatto questa premessa, ha chiarito anche i motivi per i quali non rinuncia a festeggiare festività come la Pasqua (“Le festeggio per il semplice fatto che fanno parte della mia cultura italiana. Non credo sia vietato”).
Quindi è passata alle ragioni per le quali aveva deciso che la figlia non frequentasse l’ora di religione. Arya, questo il nome della primogenita dell’attrice, ha poi deciso diversamente, quindi Micol Oliveri ha ammesso di averla lasciata libera di scegliere.
“In prima elementare avevo scelto di non far frequentare l’ora di religione a scuola a mia figlia, poi lei ha voluto farla per forza. Ho potuto constatare che a scuola questa materia è fatta proprio male. Dovrebbero dare un’infarinatura di tutte le religioni”, ha concluso l’attrice su Instagram.
Cambio look per Vanessa Incontrada: la conduttrice si mostra con un taglio corto e deciso…
Dal 2026 scatterà un contributo fisso di 2 euro per ogni pacco sotto i 150…
Il Parlamento austriaco vieta il velo islamico a scuola per le ragazze sotto i 14…
Un viaggio spirituale tra emozione, storia e fede nei Giardini Vaticani con la voce di…
Torna l’attenzione sulle bollette elettriche: il governo studia nuove misure per alleggerire la spesa delle…
Sophie Kinsella, autrice di I love shopping, è morta a 55 anni. A darne notizia…