Luisa Corna, 57 anni, è pronta a dire sì al fidanzato Stefano Giovino. I due convoleranno a nozze venerdì 9 settembre nella città natale della conduttrice e cantante, Palazzolo sull’Oglio, dopo ben 9 anni di relazione. Un amore solido e profondo, nonostante i 15 anni di differenza, come racconta lei stessa al Corriere della Sera.
L’organizzazione del matrimonio è stata improvvisa, dopo tre anni di rimandi causa Covid. Ma gli sposi desideravano fortemente coronare il loro sogno d’amore. “Abbiamo fatto tutto di corsa, le partecipazioni all’ultimo” rivela la Corna, che all’altare sarà accompagnata dalla madre Pierina.
I due si sono conosciuti nel 2013 durante un evento della Croce Rossa. È stato un colpo di fulmine: dopo pochi mesi già convivevano, nonostante gli impegni lavorativi che li portavano spesso lontani. Lui colonnello dei Carabinieri, lei artista in viaggio per l’Italia. Ma la lontananza non ha scalfito il loro amore. “Quando l’ho conosciuto ho riflettuto: 15 anni non sono pochi. Ma è stato solo un pensiero. Lui è diventato la mia certezza” confessa Luisa Corna al Corriere, spiegando come l’età sia passata in secondo piano di fronte ad un sentimento così travolgente.
Stefano ha già due figli di 13 e 15 anni che la conduttrice ha accolto come una seconda mamma. E sebbene il desiderio di maternità non si sia realizzato, la presenza di questi ragazzi ha colmato quel vuoto. Il matrimonio sarà all’insegna della spensieratezza e della musica, come rivela la cantante: “Al ricevimento ci sarà una bella jam session. Io canterò una canzone che ho scritto per mio padre e Stefano”. Dopo 9 anni insieme, Luisa Corna è più che certa della scelta di sposarsi: “L’esperienza mi ha insegnato che nella vita non c’è certezza, lui invece è diventato la mia”. Con queste romantiche nozze, la coppia suggella il suo amore solido e intramontabile.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…