Sono bellissime ma la loro bellezza troppo ritoccata è stata censurata. E’ successo a Julia Roberts e Christy Turlington, 43 e 42 anni, scelte come testimonial da Lancome e Maybelline per i loro prodotti anti-età. Le foto scattate per le campagne pubblicitarie proprio in questi giorni sono state ritirate. La loro colpa non è di essere troppo belle per la loro età, ma di aver subito qualche seduta di fotoritocco di troppo: le loro foto sono state ritenute poco conformi alla realtà dall’Advertising Standards Authority.
Belle sì, ma attenzione ai miracoli di Photoshop che trasforma una bella donna di quarant’anni in una bambola di plastica dalla pelle apparentemente perfetta. Il problema è che l’eccessivo ritocco fotografico può portare i consumatori ad avere troppe aspettative non sul proprio corpo e sul prodotto sponsorizzato da questi volti noti dall’aspetto troppo giovanile.
Julia Roberts pare sia stata pagata ben 15 milioni di sterline, soldi che Lancome ha praticamente buttato al vento. L’Oréal si difende dalle accuse dichiarando che le foto sono state ritoccate soltanto per schiarire il colorito della pelle, per rendere il make up più uniforme e per scurire le sopracciglia..
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…