Fedez
Resta ricoverato al reparto solventi dell’ospedale Fatebenefratelli Fedez, nel reparto di Chirurgia d’urgenza e oncologica diretta da Marco Antonio Zappa, perché ieri, domenica 1 ottobre, avrebbe accusato un nuovo sanguinamento.
Stando a quanto si è appreso, infatti, sarebbe stato necessario suturare in sala operatoria il tessuto ma senza la necessità di una nuova trasfusione di sangue.
Dopo un abbassamento dell’emocromo, infatti, Fedez è stato sottoposto a una gastroscopia che ha rilevato il nuovo sanguinamento.
Le ulcere anastomiche sono ulcere che si formano nella zona di unione tra due segmenti di intestino, in seguito a un intervento chirurgico.
Le anastomosi sono procedure chirurgiche che vengono utilizzate per collegare due segmenti di intestino, ad esempio dopo una resezione intestinale. L’anastomosi può essere effettuata in due modi:
Le ulcere anastomiche si verificano nel 1-2% dei casi di anastomosi intestinali. Sono più comuni nelle anastomosi end-to-end che nelle anastomosi end-to-side.
Le cause delle ulcere anastomiche non sono completamente comprese, ma sono probabilmente dovute a una combinazione di fattori, tra cui:
I sintomi delle ulcere anastomiche includono:
Nella maggior parte dei casi, le ulcere anastomiche guariscono spontaneamente entro 1-2 settimane. Tuttavia, in alcuni casi possono essere necessarie cure mediche, come:
In casi molto gravi, può essere necessario un nuovo intervento chirurgico per riparare l’anastomosi.
Ecco alcuni consigli per prevenire le ulcere anastomiche:
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…