Fedez
Resta ricoverato al reparto solventi dell’ospedale Fatebenefratelli Fedez, nel reparto di Chirurgia d’urgenza e oncologica diretta da Marco Antonio Zappa, perché ieri, domenica 1 ottobre, avrebbe accusato un nuovo sanguinamento.
Stando a quanto si è appreso, infatti, sarebbe stato necessario suturare in sala operatoria il tessuto ma senza la necessità di una nuova trasfusione di sangue.
Dopo un abbassamento dell’emocromo, infatti, Fedez è stato sottoposto a una gastroscopia che ha rilevato il nuovo sanguinamento.
Le ulcere anastomiche sono ulcere che si formano nella zona di unione tra due segmenti di intestino, in seguito a un intervento chirurgico.
Le anastomosi sono procedure chirurgiche che vengono utilizzate per collegare due segmenti di intestino, ad esempio dopo una resezione intestinale. L’anastomosi può essere effettuata in due modi:
Le ulcere anastomiche si verificano nel 1-2% dei casi di anastomosi intestinali. Sono più comuni nelle anastomosi end-to-end che nelle anastomosi end-to-side.
Le cause delle ulcere anastomiche non sono completamente comprese, ma sono probabilmente dovute a una combinazione di fattori, tra cui:
I sintomi delle ulcere anastomiche includono:
Nella maggior parte dei casi, le ulcere anastomiche guariscono spontaneamente entro 1-2 settimane. Tuttavia, in alcuni casi possono essere necessarie cure mediche, come:
In casi molto gravi, può essere necessario un nuovo intervento chirurgico per riparare l’anastomosi.
Ecco alcuni consigli per prevenire le ulcere anastomiche:
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…