Il compleanno per i trent’anni di Diletta Leotta sta ancora destando scalpore. Si continua a parlare di questo evento perché la conduttrice siciliana ha ingaggiato per il party le cosiddette “donne lampadario”. Anche Alba Parietti si è pronunciata a riguardo.
Le donne lampadario non sono altro che ballerine con in testa un copricapo a forma di abat-jour. Il tutto ha scatenato non poche polemiche a riguardo, dal momento che c’era chi si è scagliato contro questa immagine di donne oggetto.
Alba Parietti ha manifestato il suo pensiero, mostrando il suo sdegno a riguardo. Lo ha fatto sulle pagine de La Stampa. “Diletta Leotta è una bravissima professionista e anche lei deve avere il diritto di presentarsi come vuole, nuda o in guêpière: deve essere libera di non mettere un vestito alla sua serietà, ma deve essere lei a metterci la faccia, a prendersi la responsabilità della sua scelta. Si vesta lei da candelabro, si presenti lei in quella dimensione. Non credo che a nessuna donna possa piacere o sembrare dignitoso – anche se pagata – partecipare a una festa vestita da soprammobile. A meno che sia una rappresentazione artistica. E questa non lo era. Era solo cattivo gusto”.
“Diletta Leotta è bella, giovane e capace. A Sanremo aveva ricordato l’importanza di non trattare le donne come oggetti, ed è vero, solo che le cose bisogna capirle oltre che dirle. Apra qualche giornale ogni tanto, accenda la televisione e cerchi di capire come tutti gli altri, ora più che mai, ogni singolo individuo, come canta Fiorella Mannoia, ‘ha la sua parte in questa grande scena’”, ha aggiunto Alba Parietti.
Ancora più dura la conclusione: “Un paralume in testa non è nulla di questo. Non fa neanche sorridere. È uno sfregio alle donne”. Al momento Diletta Leotta non ha ancora commentato l’ultima polemica che l’ha travolta.
All’Ansa ha parlato l’organizzatore del White and Shine party di Diletta Leotta: “Quattro eleganti figure femminili dalle parvenze floreali hanno accolto gli ospiti al loro arrivo, danzando sinuosamente sotto il porticato illuminato per l’occasione da una cascata di luci. Delicate nei loro movimenti, fragili come le ballerine di un quadro di Degas, hanno creato un’atmosfera surreale e conferito alla serata uno straordinario tocco di eleganza. Da splendidi fiori si sono poi trasformate in dee della luce, giocando e muovendosi con sfere di luce tra gli ospiti, fino a trasformarsi in eleganti donne abat jour, eteree come sculture viventi che hanno accompagnato, con una coreografia a bordo piscina, il taglio della torta di Diletta. La loro esibizione è stata inserita all’interno di un disegno coreografico più ampio”.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…