La favola d’amore tra Charlene di Monaco e il principe Alberto sembra essersi definitivamente infranta. Secondo indiscrezioni riportate dalla stampa internazionale, la principessa vivrebbe ormai stabilmente in Svizzera e vedrebbe il consorte solo in occasione di eventi ufficiali. Dopo aver trascorso l’estate insieme su uno yacht coi figli Jacques e Gabriella di 8 anni, Charlene e Alberto avrebbero ripreso a vivere separati. Lei si sarebbe stabilita in Svizzera, lui a Montecarlo coi bambini.
Fonti vicine alla coppia reale parlano di un accordo: la principessa tornerebbe nel Principato solo per gli impegni ufficiali di rappresentanza, in cambio di più tempo coi gemelli. Si tratterebbe insomma di una “coppia cerimoniale”. Le voci di una profonda crisi circolano da quando, nel 2021, Charlene è rimasta bloccata per 10 mesi in Sudafrica a causa di una grave infezione. In quel lungo periodo ha potuto vedere marito e figli solo occasionalmente.
Dopo le dimissioni dalla clinica svizzera dove si è curata, si è parlato di imminente divorzio. Voci smentite da entrambi, anche se la principessa non è mai realmente tornata a Palazzo, preferendo vivere lontano dal consorte. Una scelta dettata anche dai persistenti problemi di salute di Charlene, provata da quanto accaduto lo scorso anno. La famiglia resta comunque unita nel prendersi cura dei gemelli, come ha ribadito lei stessa di recente, definendola la sua “roccia”.
Ma è evidente che il matrimonio con Alberto sia solo di facciata. Charlene preferisce la tranquillità della Svizzera al rigido protocollo monegasco. E il principe non sembra aver fatto nulla per farla sentire di nuovo a casa. Un epilogo triste per una favola moderna che aveva incantato il mondo intero. Ora Charlene e Alberto appaiono due estranei, uniti solo dall’affetto per i figli. Il lieto fine si è infranto come tante altre illusioni reali.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…