[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_148313′]
Anche l’Italia esce vincitrice da questa edizione: il Festival assegna ai due protagonisti del film Hungry Hearts di Saverio Costanzo la coppa Volpi per le migliori interpretazioni, maschile e femminile. Alba Rohrwacher è la madre vegana e disturbata di un bambino che rischia di far morire di fame e l’attore americano Adam Driver (già noto per Girls e nel cast del nuovo Star Wars e del prossimo film di Scorsese) è un padre inesperto e un marito confuso, costretto ad affrontare una situazione dal difficile epilogo.
Nella sezione Orizzonti il Premio Speciale della Giuria va ad un film italiano dissacrante Belluscone – Una storia siciliana di Franco Maresco, mentre la miglior regia è andata a Naji Abu Nowar con l’opera prima Theeb. Il Leone d’argento per la migliore regia è stato assegnato al maestro russo Andrej Koncalovskij per il film “Belye nochi pochtalona Alekseya Tryapitsyna” (“The Postman’s White Nights”) mentre il Gran Premio della Giuria premia il documentario “The Look of Silence”, di Joshua Oppenheimer, sul genocidio compiuto dai militari sui comunisti in Indonesia tra il 1965 e il 1966.
Si conclude, tra vincitori e vinti, il Festival cinematografico più antico e importante con una raccomandazione pronunciata direttamente sul palco della cerimonia di chiusura dalla elegante madrina Luisa Ranieri: “Stasera festeggeremo i vincitori, da domani il cinema. È questo il nostro patto”.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…