Mentre agli adulti piace spaziare e inventare ricette natalizie sempre più “tradizionalmente sofisticate”, i bambini sanno esattamente ciò che vogliono mangiare, anche e soprattutto a Natale.
Tant’è vero che se vi dovesse capitare di rivolgere loro la domanda “che ricette prepariamo per il cenone di Natale?”, vi direbbero in coro: Pizza! Patatine! Hamburger! Pop Corn!
Il motivo è semplice: i bambini hanno i gusti chiari e decisi e non si lasciano distrarre da nessun tentativo di depistaggio nemmeno a Natale. Eccovi dunque il menù adatto a loro:
Basterà che prepariate della ottima pizza farcita ma delle dimensioni e delle forme adatte ai vostri piccolini. Pupazzo di neve, albero di Natale e tanta fantasia faranno il resto. Decorate con una stellina in cima all’alberello fatta di patata o maionese e loro ne andranno matti.
Impastate delle ottime crocchette di patate e una deliziosa cotoletta di carne (magari trita in modo che la possano mangiare senza tagliarla). Decorate a piacimento con Ketchup e qualche verdurina di contorno e servite in un piatto colorato. Potete utilizzare anche gli stampi a taglio per ottenere le formine che più vi piacciono delle patate della carne e delle verdure.
Potete optare anche per un prelibato piatto di pesce e patate. I bastoncini di merluzzo con patatine fritte per una sera o un pranzo di Natale li renderanno davvero felici. Concedeteglielo!
Ecco, infine, qualcosa che li delizierà anche a fine pasto: un delizioso alberello di Natale fatto con sfogliatine o biscotti e decorato con smarties colorati.
Per le decorazioni guardate la nostra galleria di foto!
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…