Festa della Mamma: lavoretti e regali fai da te

La Festa della Mamma è un momento per i bambini di manifestare tutto il loro affetto e ringraziare la mamma per le cure amorevoli che ricevono ogni giorno. Non servono regali importanti, basta un bigliettino o un piccolo pensiero fatto a mano con il cuore per ricordarle quanto le vogliamo bene.

Con carta colorata, avanzi di nastri e passamanerie possiamo realizzare un fantastico festone da appendere alla porta di casa per accogliere la mamma quando torna dal lavoro, sicuramente lo apprezzerà!

Con le fotografie possiamo realizzare dei fiori ritratto, è bello utilizzare foto di ogni età: ora con le tecnologie digitali è davvero semplice stamparne diverse copie di varie dimensioni. Utilizzando cartoncini colorati, colla glitterata e i bastoncini del gelato possiamo ritagliare le sagome dei fiori in cui inserire le fotografie e poi sistemarle in un bel vasetto decorato. Ricordiamoci di inserire nel vaso una spugna da fiorista o una palla di polistirolo per far stare in piedi i bastoncini. Anche i pirottini da pasticceria possono offrirci un valido aiuto nella realizzazione dei fiori, specialmente quelli colorati. Al posto dei bastoncini del gelato si possono usare gli scovolini per decorazione che si trovano facilmente nei negozi di hobbistica.

Un’altra idea simpatica sono i cucchiai di legno decorati che si trasformano in personaggi. Con l’aiuto di tempere, feltro, lana e perline si trasformano in simpaticissime decorazioni per la cucina che la mamma terrà sempre accanto a sé mentre prepara i nostri piatti preferiti.

Se la mamma ama il cucito gioirà nel ricevere la scatola porta bottoni. Una semplice scatoletta di cartone o balsa di legno, una volta dipinta e decorata con passamanerie e bottoncini colorati è un regalo davvero utile per riporre tutte le minuterie del cucito.

Un regalo utilissimo è la borsa della spesa, ma non una qualsiasi, una borsa davvero unica perché personalizzata con le impronte delle mani dei bimbi. Un lavoretto divertentissimo da fare con i colori per la stoffa. I bambini si divertono un sacco a sporcarsi le mani e a “timbrare” la stoffa bianca della shopper. Con i pennarelli per la stoffa si potrà arricchire la borsa con ulteriori disegni. Controllate le istruzioni sui vasetti per fissare il colore.

Buona Festa della Mamma!

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa