Acconciature capelli Natale 2013
Le feste sono un’ottima occasione per concedersi una pausa e prendersi cura della salute dei capelli e della loro bellezza. L’obiettivo? Sfoggiare un’acconciatura un po’ speciale, perfettamente in sintonia con il mood delle feste. Di acconciature Natale 2013 ce ne sono davvero moltissime, e la maggior parte sono anche molto semplici da realizzare, basta un po’ di manualità e un pizzico di pazienza e il gioco è fatto. E se non siete proprio capaci di utilizzare phon e spazzola, nessun problema, la chioma selvaggia quest’anno è assolutamente di tendenza. Raccolti, intrecciati o semplicemente sciolti e naturali, arricchiti qua e là da qualche accessorio che fa la differenza, come un punto luce, un cerchietto o perfino una veletta molto sexy….insomma a voi la scelta! Quale occasione migliore se non la notte di Natale per sfoggiare un’acconciatura diversa dalle solite.
E’ facile da realizzare e volendo lo si può improvvisare anche dopo un’asciugatura non troppo accurata: lo chignon, già da mesi, è l’acconciatura must have da sfoggiare nelle occasioni speciali ma anche semplicemente per andare in ufficio o per un salto in palestra. In alternativa ci sono anche dei raccolti un po’ più complessi, ma dovrete saper maneggiare un ferro o un arriccia capelli. Il risultato, un’acconciatura naturalmente spettinata ma davvero chic.
Se tra l’acquisto dei regali dell’ultimo momento e la cena di Natale da ultimare non avete troppo tempo da passare davanti allo specchio, potreste improvvisare una semplice coda di cavallo, alta o bassa, morbida o molto tirata, liscia o cotonata: in questo caso bastano semplicemente un paio di forcine gioiello o un ferma-coda di strass per rendere ricercata un’acconciatura apparentemente ordinaria. Di grande tendenza anche le trecce, le classiche ma soprattutto quelle a lisca di pesce, che permettono di acconciare in modo chic qualsiasi tipo di capello, riccio o liscio, corto o lungo, e in modo semplice e rapido. Se avete capelli molto lunghi, ad esempio, invece di un’unica treccia, potreste improvvisare un’acconciatura con 3 o 4 trecce più piccole da raccogliere e arrotolare intorno alla testa, oppure un’unica treccia classica intrecciando tra i capelli nastrini colorati. Chi ha i capelli corti, invece, può fare un tentativo e creare un’acconciatura molto originale realizzando un “fiocco” con i capelli. L’idea vi stuzzica? Ecco il nostro tutorial facile facile per l’acconciatura a fiocco.
Se non avete proprio il tempo di coccolare la vostra chioma e preferite mantenere i capelli sciolti, ma siete comunque in cerca di un’idea un po’ particolare, non temete, le alternative sono tante e si possono adattare sia a una folta chioma lunga sia a un taglio corto. In questo caso però vi occorrerà un accessorio sfizioso che faccia la differenza: un bel cerchietto, una fascia per capelli glitterata o in pizzo, un piccolo cappellino da fermare con qualche forcina, o qualche ciocca colorata tra i capelli. Liscio perfetto o effetto cotonato? A voi la scelta!
In cerca di ispirazione? Le acconciature per il Natale più belle le trovi nella nostra fotogallery.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…