8 idee e consigli per organizzare il picnic di Pasquetta perfetto
Una gita fuori porta a Pasqua, se il tempo lo permette, è quel che ci vuole: gli adulti si rilassano, i bambini giocano spensierati e la giornata vola tra giochi e buon cibo. Se anche voi quest’anno avete intenzione di passare la Pasquetta all’aria aperta e volete organizzare un picnic senza troppo fatica, allora dovete assolutamente seguire alcuni utili consigli.
- Durante le feste puntualmente chi organizza le gite e i pranzi si ritrova a dover cucinare, preparare, programmare: questi compiti provate a dividerli con gli amici. Basta organizzare una sorta di “porta-party” in cui ognuno cucina qualcosa e la porta già pronta.
- Sarebbe fantastico organizzare un picnic a regola d’arte, con stoviglie in porcellana e posate, ma quando si è in tanti e ci sono i bambini, diventa anche poco pratico. Meglio portare piatti e posate di plastica, così non dovrete riportarvi indietro troppa roba sporca. Ma non dimenticate eventuali coltelli per il pane, apriscatole e apribottiglie nel caso in cui occorrano.
- Munitevi anche di una borsa-frigo per mantenere le bevande fresche o per conservare i cibi che ad alte temperature possono alterarsi.
- Per rendere la tavola più allegra potete puntare sui colori, scegliendo una tovaglia a tema a cui abbinare piatti, tovaglioli, posate e bicchieri colorati.
- Per organizzare un picnic divertente attrezzatevi con qualche gioco: potete portare un pallone, delle carte oppure un gioco da tavola. Ricordate anche di organizzare l’intrattenimento dei più piccoli.
- Nella scelta dei piatti ricordatevi che mangerete seduti per terra, con piatti e forchette di plastica, sarebbe dunque il caso di preparare piatti freddi e cibi di consistenza morbida, che non necessitano dell’uso di un coltello. Di solito quelli più gettonati sono l’insalata di riso, frittata con le patate, verdure alla griglia, e per dolce una crostata o una torta morbida.
- Ricordate di portare con voi anche qualche coperta e qualche cuscino, nel caso qualcuno voglia rilassarsi e concedersi un riposino all’aria aperta, ed eventualmente anche un buon libro.
- Ricordatevi infine di mettere in borsa un gel igienizzante per pulirvi le mani. Munitevi di qualche sacchetto per raccogliere tutta la roba da buttare, se riuscite provate anche a differenziate la plastica.
LEGGI ANCHE:
Pasquetta 2015, cosa fare: 8 idee originali
Pasqua 21015, 7 idee per un weekend fuori porta
Articoli recenti
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…