8 idee e consigli per organizzare il picnic di Pasquetta perfetto

Una gita fuori porta a Pasqua, se il tempo lo permette, è quel che ci vuole: gli adulti si rilassano, i bambini giocano spensierati e la giornata vola tra giochi e buon cibo. Se anche voi quest’anno avete intenzione di passare la Pasquetta all’aria aperta e volete organizzare un picnic senza troppo fatica, allora dovete assolutamente seguire alcuni utili consigli.

  1. Durante le feste puntualmente chi organizza le gite e i pranzi si ritrova a dover cucinare, preparare, programmare: questi compiti provate a dividerli con gli amici. Basta organizzare una sorta di “porta-party” in cui ognuno cucina qualcosa e la porta già pronta.
  2. Sarebbe fantastico organizzare un picnic a regola d’arte, con stoviglie in porcellana e posate, ma quando si è in tanti e ci sono i bambini, diventa anche poco pratico. Meglio portare piatti e posate di plastica, così non dovrete riportarvi indietro troppa roba sporca. Ma non dimenticate eventuali coltelli per il pane, apriscatole e apribottiglie nel caso in cui occorrano.
  3. Munitevi anche di una borsa-frigo per mantenere le bevande fresche o per conservare i cibi che ad alte temperature possono alterarsi.
  4.  Per rendere la tavola più allegra potete puntare sui colori, scegliendo una tovaglia a tema a  cui abbinare piatti, tovaglioli, posate e  bicchieri colorati.
  5. Per organizzare un picnic divertente attrezzatevi con qualche gioco: potete portare un pallone, delle carte oppure un gioco da tavola. Ricordate anche di organizzare l’intrattenimento dei più piccoli.
  6. Nella scelta dei piatti ricordatevi che mangerete seduti per terra, con piatti e forchette di plastica, sarebbe dunque il caso di preparare piatti freddi e cibi di consistenza morbida, che non necessitano dell’uso di un coltello. Di solito quelli più gettonati sono l’insalata di riso, frittata con le patate, verdure alla griglia, e per dolce una crostata o una torta morbida.
  7. Ricordate di portare con voi anche qualche coperta e qualche cuscino, nel caso qualcuno voglia rilassarsi e concedersi un riposino all’aria aperta, ed eventualmente anche un buon libro.
  8. Ricordatevi infine di mettere in borsa un gel igienizzante per pulirvi le mani. Munitevi di qualche sacchetto per raccogliere tutta la roba da buttare, se riuscite provate anche a differenziate la plastica.

 LEGGI ANCHE:

Pasquetta 2015, cosa fare: 8 idee originali

Pasqua 21015, 7 idee per un weekend fuori porta 

Articoli recenti

  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa
  • Bellezza

Tendenze capelli inverno 2026: cinque sfumature per cambiare look con stile

Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Dopo oltre 30 anni ricompare la lebbra in Europa: cosa sta succedendo

La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…

% giorni fa
  • Salute

Farmacie online: i principali consigli per acquistare in sicurezza

L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…

% giorni fa