Sia salata che dolce, la merenda a casa dei bambini deve essere sana, golosa e genuina. E allora ecco tante idee per la merenda a casa dei bambini da poter realizzare in modo facile.
Le merende per bambini da poter fare in casa sono tante e tutte facili da realizzare: muffin al cioccolato o alla frutta, biscotti di pasta frolla, plumcake, biscotti al cioccolato, ciambelline, crostate, crostatine, mini cornetti e crepes farcite. Se poi ai vostri bambini piacciono i prodotti dolciari industriali, allora potete decidere di realizzarli a casa: merendine golose, torta fetta al latte, torta paradiso, panini dolci o una buonissima torta pan di stelle. Anche per le merende salate le idee sono tante: toast, piccoli panini con salumi, piccole bruschette di pane.
Se poi preferite merende salutari e sane per i vostri bambini, potete preparare una fetta di pane e marmellata, una buonissima torta di carote, biscotti alle mele e biscotti al muesli. Durante il periodo estivo, preferite e preparate merende fresche e golose, come ad esempio il cheesecake al cioccolato, il tiramisù alle fragole oppure mini gelati e gelati al biscotto. In estate sono perfette anche le merende con la frutta: frullati, frappè, succhi di frutta, ghiaccioli, yogurt da bere o frutta fresca. Se i bambini non amano particolarmente la frutta, potete far apprezzare loro la frutta presentandola sotto forme creative e fantasiose.
Sfogliate tutta la fotogallery per spunti sulle ricette e per preparare le merende a casa dei bambini!
Leggi anche:
I dolci che vanno bene per i bambini
Idee e ricette per la merenda in spiaggia dei bambini
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…