I biscotti di Halloween potete servirli ai bambini il giorno di Halloween organizzando una festa con i loro amichetti, oppure fateli portare a scuola, sono talmente sfiziosi che saranno un sicuro successo.
Sandwich mostruosi al cioccolato
(dosi per 4 persone; tempo 80 minuti)
Ingredienti
Preparazione
Preparate l’impasto per fare i gingerbread che sono i biscottini scelti per fare i sandwich, ma se volete potete anche usare la pasta frolla. Prendete una ciotola capiente e sbattete a lungo lo zucchero con il burro fino ad avere un composto spumoso, aggiungete la farina, tutte le spezie, il miele, il sale l’uovo e il bicarbonato, impastate bene con le mani fino ad avere un composto compatto, poi formate una palla e avvolgetela con la pellicola trasparente, e mettetela in frigorifero per 3 ore.
Stendete la pasta con il mattarello e poi con degli stampi per biscotti fate dei biscotti uguali a due a due con le forme che preferite (dato che sono per Halloween potete fare zucche, ragni, pipistrelli ecc.). Mettete questi biscotti su una teglia coperta con la carta da forno e cuoceteli in forno caldo a 180°C per circa 15 minuti. Fateli raffreddare e nel frattempo preparate la glassa di vari colori, nero, rosso e bianco. Mescolate la glassa bianca con i coloranti alimentari e poi mettete le varie glasse in coni di carta da forno.
Prendete un biscotto, splamateci sopra la nutella, e poi ponete sopra l’altro biscotto corrispondete cercando di far coincidere i bordi. Decorate i biscotti con la glassa, fate occhi bocca e ripassate i bordi con la glassa per rendere le forme più evidenti.
Fate raffreddare questi biscotti a temperatura ambiente e poi serviteli. I biscotti che restano metteteli in una barattolo di vetro a chiusura ermetica, dureranno così anche 3-4 giorni.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…