A Carnevale è tradizione gustare dolci soprattutto fritti e, nonostante piacciano a grandi e piccini, è bene non esagerare con le quantità per non vedere vanificata del tutto la dieta post Natale. Inoltre, questi dolci difficilmente possono essere preparati in compagnia dei bambini.
Vi proponiamo, dunque, una ricetta semplice e veloce, meno calorica dei dolci tipici del Carnevale ma ugualmente gustosa, da preparare con i piccoli di casa, per far sentire i nostri bambini chef per un giorno!
Ingredienti:
Preparazione
Preriscaldate il forno a 180° e preparate due teglie a due altezze diverse all’interno del forno; in un’ampia ciotola, unite le banane schiacciate, l’olio e la vaniglia. In un’altra ciotola, mescolate insieme il lievito, la farina di nocciole, la cannella, il sale, le spezie miste e i fiocchi d’avena. Unite gli ingredienti umidi con quelli in polvere e mescolate con cura. Aggiungete ora il cioccolato in pezzi, le arachidi tritate e il mais da pop corn, senza mescolare. A questo punto, prelevate una piccola dose d’impasto (circa un cucchiaio) e formate una pallina schiacciata. Posizionate i biscotti sulla carta da forno, ad almeno 2 centimetri di distanza l’uno dall’altro. Fate cuocere i biscotti per 15 o 18 minuti, fino a doratura, scambiando la posizione delle teglie a metà cottura. Una volta pronti, lasciate raffreddare. Si conservano in un contenitore a chiusura ermetica anche per una settimana.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…